Vorrei sapere come e dove modificare il wp-cron che tra l'altro mi crea dei problemi con Google Search Console.
Grazie
Vorrei sapere come e dove modificare il wp-cron che tra l'altro mi crea dei problemi con Google Search Console.
Grazie
Salve,
come è già stato già spiegato qui dallo staff di altervista, non è possible disattivare wp-cron con Wordpress di Altervista.
Quali problemi rileva con la Search Console di Google? Il sito risulta essere già indicizzato.
Saluti
Grazie per la risposta.
Avevo già visto il thread, ma le indicazioni per modificare il wp-cron fanno riferimento a qualcosa che non trovo nel pannello di amministrazione del sito.
Google Search Console mi restituisce errori perché vengono indicizzate anche le pagine wp-cron (521 pagine) come ad esempio
https://[nome_sito]/[titolo_pagina]/?doing_wp_cron=1736252295.8341720104217529296875.
Avrei bisogno di sapere come fare alemno ad escluderle dall'indicizzazione in modo da non avere questi errori.
Grazie
Le indicazioni fornite anell'altro thread si riferiscono agli account hostngo con file manager. Con account hosting con Wordpress gestito non è possibile accedere al file wp-config.php.
Ad ogni modo, viene restituito errore per le pagine con url /?doing_wp_cron=xxxxx perché ci si aspetta che Google non indicizzi tale url, ma che indicizzi la rlaiva pagina priva di tale url.
Ho fatto ad esempio una prova con la pagina /slide-design e risulta correttamente indicizzata.
Qui può trovare una risposta più dettagliata fornita dallo staff qualche anno fa.
Saluti