Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: wp-cron invasivo

elenarapisardi non è connesso Utente Blog

Predefinito wp-cron invasivo

Vorrei sapere come e dove modificare il wp-cron che tra l'altro mi crea dei problemi con Google Search Console.
    Grazie

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    come è già stato già spiegato qui dallo staff di altervista, non è possible disattivare wp-cron con Wordpress di Altervista.
    Quali problemi rileva con la Search Console di Google? Il sito risulta essere già indicizzato.

Saluti

elenarapisardi non è connesso Utente Blog

Predefinito

Grazie per la risposta.

Avevo già visto il thread, ma le indicazioni per modificare il wp-cron fanno riferimento a qualcosa che non trovo nel pannello di amministrazione del sito.

Google Search Console mi restituisce errori perché vengono indicizzate anche le pagine wp-cron (521 pagine) come ad esempio
    https://[nome_sito]/[titolo_pagina]/?doing_wp_cron=1736252295.8341720104217529296875.

Avrei bisogno di sapere come fare alemno ad escluderle dall'indicizzazione in modo da non avere questi errori.

Grazie

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Le indicazioni fornite anell'altro thread si riferiscono agli account hostngo con file manager. Con account hosting con Wordpress gestito non è possibile accedere al file wp-config.php.
    Ad ogni modo, viene restituito errore per le pagine con url /?doing_wp_cron=xxxxx perché ci si aspetta che Google non indicizzi tale url, ma che indicizzi la rlaiva pagina priva di tale url.
    Ho fatto ad esempio una prova con la pagina /slide-design e risulta correttamente indicizzata.
    Qui può trovare una risposta più dettagliata fornita dallo staff qualche anno fa.

Saluti