Originalmente inviato da
marcom
veramente volevo fare un sistema di credenziali gestito con .htaccess in modo che i cookie fossero limitati al sottodominio e che ci fosse un lavoro impercettibile per gestire le autorizzazioni. ma ripensandoci allora mi conviene di più fare un qualcosa di gestito meglio e quindi faccio una schermata di login completa e poi torno ad usare delle semplici sottocartelle.
Al fine di evitare fraintendimenti se qualche neofita capita qui, ci tengo a precisare che il sottodominio del tipo: nome2.nome1.altervista.org è di quarto livello e non di secondo, come asserito all'inizio della discussione.
In verità, io in passato ricordo di aver fatto delle prove con i sottodomini di quarto livello e HTTPS, sempre con un account AlterVista. E mi risultava che funzionasse gestendo il redirect verso HTTPS separatamente all'interno di in un secondo file .htaccess dentro la cartella usata per il sottodomino.
Del tipo:
Codice:
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteCond %{HTTP:X-Forwarded-Proto} !https
RewriteCond %{HTTPS} off
RewriteRule .* https://nome2.nome1.org%{REQUEST_URI} [L,R=301]
Non ho verificato ora se la cosa è ancora valida.
Concordo anche io che sia preferibile rimanre con le semplici sottocartelle, in paritcolare per l'uso che intende farne.
Cordiali saluti.