Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: cambio nome di dominio

jhon1 non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito cambio nome di dominio

Salve, ho bisogno di cambiare il nome al mio sito (ospitato su altervista) www.italymyway.info, acquistando un nuovo dominio (sempre su altervista). Posso mantenere lo stesso servizio di hosting e cambiare solo il dominio del sito? Questo lavoro di "trasferimento" lo può fare (a pagamento) lo staff di altervista? Grazie!

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    attualmente non mi risulta che sia possibile sostituire il nome del dominio di secondo livello acquistato. Si possono però acquistare altri domini di secondo livello (con la stessa procedura di quello già in uso).

Posso mantenere lo stesso servizio di hosting e cambiare solo il dominio del sito?
    Sì, se il dominio di secondo livello viene acquistato in riferimento allo stesso dominio di terzo livello (del tipo: NomeSito.altervista.org/).

Questo lavoro di "trasferimento" lo può fare (a pagamento) lo staff di altervista? Grazie!
    Trattandosi dello stesso dominio principale (quello di terzo livello), non esiste alcuna operazione di trasferimento. Il sito, in ogni caoso resta sempre nel dominio di terzo livello. Poichè il dominio di secondo livello è erogotato come virtual host all'interno di quello di terzo livello. L'operazione che viene eseguita è semplicemente un redirect.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-11-2024 alle ore 19.56.26 Motivo: Modificata parte forse equivoca

jhon1 non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Grazie della risposta! Io però non vorrei cambiare il nome del sito con un dominio di terzo livello (tipo www.nuovonome.italymyway.info) ma vorrei proprio spostarlo sotto a un nuovo dominio di secondo livello (tipo www.nuovonome.it), ancora da acquistare (sempre con altervista). Anche in questo caso è sufficiente fare un redirect per far puntare il sito al nuovo dominio o l'operazione è più complessa?

L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV

Predefinito

Hai quindi un account di III livello dove ora c'è un uno dominio di II livello ( http://www.italymyway.info ).
    Stai chiedendo quindi di cambiare il nome da http://www.italymyway.info ad un'altra cosa, sempre associata all'hosting?

Si può fare, volendo puoi registrare più domini di II livello associati allo stesso account. I successivi però saranno redirect al primo dominio di II livello registrato.

Ti consiglio comunque di scrivere all'email: domini chiocciola altervista punto it puoi chiedere a loro ulteriori dettagli su cosa vorresti fare.

Ciao!