Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18
Like Tree4Likes
  • 1 Post By frasidipace
  • 1 Post By GraphOGLRisorse
  • 1 Post By GraphOGLRisorse
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Dove trovo php.ini ?

carlocapone non è connesso Neofita

Predefinito Dove trovo php.ini ?

Buongiorno, mi scuso in anticipo se questa richiesta è stata già fatta ma non sono riuscito a trovarla nel Forum.
    Ho una installazione con Wordpress e, per motivi di sicurezza, vorrei installare il plugin Wordfence (che utilizzo tranquillamente con altri siti). E' la prima volta che mi trovo ad utilizzarlo su Altervista e sto incontrando delle difficoltà.
    Ho seguito tutta la procedura guidata del Plugin ma, per completarla, mi viene richiesto di inserire "manualmente" questa istruzione:
    auto_prepend_file = '/membri/nomesito/wordfence-waf.php'
    nel file php.ini
    Mi scuso ma non riesco a trovarlo per poterlo editare.
    Sono andato su RISORSE,
    ho attivato "Collegamento esterno senza restrizioni"
    ma non capisco come (e dove) poter agire.
    Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi.
    Ultima modifica di carlocapone : 28-09-2024 alle ore 19.04.19

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    il file php.ini non è accesibile su Altervista.
    Il plugin Wordfence si installa tranquillamente su Altervista (l'ho installato e funziona correttamente).
    Attivate le connessioni server to server ha atteso almeno 30 minuti per verificare il funzionamento dello stesso plugin?

Saluti
    carlocapone likes this.

Predefinito

Grazie per la risposta.
    Le connessioni Server to server sono attivate.
    Intendi che devo ripristinare Accesso esterno limitato ai domini in whitelist o mantenere Collegamento esterno senza restrizioni ?
    Grazie in anticipo.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da carlocapone Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.
    Le connessioni Server to server sono attivate.
    Intendi che devo ripristinare Accesso esterno limitato ai domini in whitelist o mantenere Collegamento esterno senza restrizioni ?
    Grazie in anticipo.
    Collegamento esterno senza restrizioni ed attendere 30 minuti

Ciao

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Collegamento esterno senza restrizioni ed attendere 30 minuti

Ciao
    Infatti, ce l'ho già attivato ma l'installazione di Wordfence non viene completata.
    Non si possono allegare qui degli screenshot? Sennò ti farei vedere il messaggio che mi appare.

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Non si possono allegare qui degli screenshot? Sennò ti farei vedere il messaggio che mi appare.
    Salve,
    sì, si possono allegare, facendo uso di servizi esterni. In questa guida ne sono riportati alcuni gratuiti.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 29-09-2024 alle ore 01.05.30
    carlocapone likes this.

Predefinito

Ok, ci provo.
    Questo è quanto mi compare attualmente.
    01. https://ibb.co/z2JvGjV

e questo:
    02. https://ibb.co/jMjV0qt

Cliccando appare questa finestra e scarico .htaccess
    03. https://ibb.co/QfhB2Y8

Dopodiché esce questo messaggio:
    04. https://ibb.co/WPWvs2K

Inutile dire che è da oggi pomeriggio che faccio Refresh ma non cambia nulla!

Come detto precedentemente, utilizzo Wordfence su numerosi altri siti e l'ho sempre installato senza problemi.
    Solitamente, al termine della procedura, dovrebbe apparire una finestra in cui appare oltre a .htaccess anche il file .user.ini (come in questo esempio: https://ibb.co/1mgPFbm ) che nel mio caso invece non compare.

Predefinito

Quindi dopo il messaggio di installazione avvenuta con successo, dovrebbe riapparire la finestra dell'immagine 3 con l'aggiunta del pulsatne per scaricare anche il file user.ini. E' correto?

Considerando che il file user.ini su AlterVista non è accessibile agli utenti, poterlo scaricare o meno non fa differenza.

La domanda quindi veine spontanea, Wordfence risulta correttamente configurato e funzioante anche saltando quel passagio o ci sono problemi?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 29-09-2024 alle ore 02.11.12

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Quindi dopo il messaggio di installazione avvenuta con successo, dovrebbe riapparire la finestra dell'immagine 3 con l'aggiunta del pulsatne per scaricare anche il file user.ini. E' correto?

Considerando che il file user.ini su AlterVista non è accessibile agli utenti, poterlo scaricare o meno non fa differenza.

La domanda quindi veine spontanea, Wordfence risulta correttamente configurato e funzioante anche saltando quel passagio o ci sno problemi?

Cordiali saluti.

Lo Scan funziona, così come il Live Traffic ma la Dashboard di Wordfence continua a risultare come nell'immagine https://ibb.co/z2JvGjV

e appare sempre il messaggio https://ibb.co/jMjV0qt

Grazie GraphOGLRisorse
    Ultima modifica di carlocapone : 29-09-2024 alle ore 02.12.24

Predefinito

Se non sbaglio, mi pare di capire che abbia un acaount di tipo "Hosting con file manager" (ex AlterSito). Mi viene però un dubbio...

L'installazione di Wordpress è in versione originale fatta da lei, oppure si tratta di una con Wordpress versione di AlterVista?

Nel caso in cui abbia un'installazione di Wordpress di AlterVista, è preferibile non usare Wordfence (e in generale plugin simili) perchè potrebbe creare problemi.

Vedere ad esempio: Plugin sconsigaiti.

Cordiali saluti.
    carlocapone likes this.

Predefinito

Se non sbaglio, mi pare di capire che abbia un acaount di tipo "Hosting con file manager" (ex AlterSito). Mi viene però un dubbio...

L'installazione di Wordpress è in versione originale fatta da lei, oppure si tratta di una con Wordpress versione di AlterVista?

Nel caso in cui abbia un'installazione di Wordpress di AlterVista, è preferibile non usare Wordfence (e in generale plugin simili) perchè potrebbe creare problemi.

Vedere ad esempio: Plugin sconsigaiti.

Cordiali saluti.
    Sì, esatto. Si tratta di una installazione "autonoma" fatta caricando personalmente Wordpress su spazio Altervista.

Ho accesso all'FTP e a PhpMyAdmin. Faccio Login direttamente con WP (non da Pannello AV) e gestisco in autonomia il tutto.

Praticamente quello a cui ti riferisci con "Hosting con file manager" (ex AlterSito).

NON è un sito con Wordpress preinstallato, nè con Dominio Wordpress. Per intenderci, NON è questa >> https://ibb.co/GspWHkS
    Ultima modifica di carlocapone : 29-09-2024 alle ore 03.17.20

Predefinito

Il dubbio mi era venuto pensando alla data di registrazione dell'account. Siccome fino a qualche anno fa era possibile usare Wordpress di AlterVista anche con account "Hosting con file manager".

Ha provato anche disattivando temporaneamente gli altri plugin se prosegue?

I plugin e tema sono tutti aggiornati?

Quale versione di PHP sta usando?

Le ultime 2 domande le ho fatte più per scrupolo. Tanto per non escludere nulla.

Ho accesso all'FTP e a PhpMyAdmin. Faccio Login direttamente con WP (non da Pannello AV) e gestisco in autonomia il tutto
    .
    Attenzione con "Hosting con file manager" a non fare l'accesso al pannello di controllo AlterVista per lunghi periodi. Se si superano i 24 mesi di mancato accesso (login), il sito va in archiviazione. Quindi per non rischiare, effettui il login al pannello di controllo AlterVista con una certa regolarita (anche se poi non esegue alcuna operazione).

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 29-09-2024 alle ore 03.55.01

Predefinito

Salve,
    più che php.ini, si tratta del file .htaccess che il plugin provvede a configurare automaticamente per impostare il firewall.
    Come già da indicato da GraphOGLRisorse dette configurazioni su Altervista sono sconsigliate.
    Ad ogni modo, una volta configurato, il plugin inizia il suo lavoro.

Saluti

Predefinito

Il dubbio mi era venuto pensando alla data di registrazione dell'account. Siccome fino a qualche anno fa era possibile usare Wordpress di AlterVista anche con account "Hosting con file manager".

Ha provato anche disattivando temporaneamente gli altri plugin se prosegue?

I plugin e tema sono tutti aggiornati?

Quale versione di PHP sta usando?

Le ultime 2 domande le ho fatte più per scrupolo. Tanto per non escludere nulla.

.
    Attenzione con "Hosting con file manager" a non fare l'accesso al pannello di controllo AlterVista per lunghi periodi. Se si superano i 24 mesi di mancato accesso (login), il sito va in archiviazione. Quindi per non rischiare, effettui il login al pannello di controllo AlterVista con una certa regolarita (anche se poi non esegue alcuna operazione).

Cordiali saluti.
    Buongiorno GraphOGLRisorse, intanto grazie per le risposte.

Sì, sono un utilizzatore di "vecchia data". Uso Altervista da moltissimi anni e ho diversi siti hostati, sia con Wordpress che con altri CMS.

Questo è il primo su cui ho testato una installazione di Wordfence.

Rispondo alle domande.

- Sì, tutti i Plugin sono aggiornati

- Uso PHP 8

- Accedo periodicamente al Pannello AV e il sito non è mai stato archiviato.

Per ora Wordfence "sembra" fare il suo mestiere... anche se sulla Dashboard continua a segnalarmi Web Application Firewall al 35% (in altri siti no AV è al 60%)

Ti ringrazio GraphOGLRisorse! Sei stato davvero molto gentile.

Predefinito

Salve,
    più che php.ini, si tratta del file .htaccess che il plugin provvede a configurare automaticamente per impostare il firewall.
    Come già da indicato da GraphOGLRisorse dette configurazioni su Altervista sono sconsigliate.
    Ad ogni modo, una volta configurato, il plugin inizia il suo lavoro.

Saluti

Buongiorno frasidipace

Sì, confermo.
    .htaccess è configurato correttamente e prevede al suo interno le direttive di Wordfence.

Trattandosi, come detto, di un "Hosting con file manager" (e non con WP preinstallato) non vedo perchè non siano possibili configurazioni di plugin come Wordfence.

Forse non si ha idea di quanti tentativi di accesso ci siano giornalmente su siti in Wordpress!!!

Predefinito

Buongiorno frasidipace

Sì, confermo.
    .htaccess è configurato correttamente e prevede al suo interno le direttive di Wordfence.

Trattandosi, come detto, di un "Hosting con file manager" (e non con WP preinstallato) non vedo perchè non siano possibili configurazioni di plugin come Wordfence.

Forse non si ha idea di quanti tentativi di accesso ci siano giornalmente su siti in Wordpress!!!
    Come è già stato già scritto in precedenza, questi tipi plugins sono sconsigliati, non che siano impossibili le crelative configurazioni.
    Altervista è un hosting condiviso e sono già attive modalità di ottimizzazione cache e di sicurezza, per cui plugins che offorno tali funzionalità potrebbero rallentare il sito e/o comprometterne il corretto funzionamento.
    Detto ciò, se hai portato a termine la configurazione dovresti trovarti in questa situazione (è una installazione che ho fatto stamattina):

La percentuale è del 35% perché il plugin va in auto-apprendimento che, con la versione gratuita, dura circa 7 giorni.
    Se invece la dashboard ti segnala altro, allora il problema non è Altervista, ma è da ricercare sul tuo sito.

Ciao
    carlocapone likes this.

Predefinito

Come è già stato già scritto in precedenza, questi tipi plugins sono sconsigliati, non che siano impossibili le crelative configurazioni.
    Altervista è un hosting condiviso e sono già attive modalità di ottimizzazione cache e di sicurezza, per cui plugins che offorno tali funzionalità potrebbero rallentare il sito e/o comprometterne il corretto funzionamento.
    Detto ciò, se hai portato a termine la configurazione dovresti trovarti in questa situazione (è una installazione che ho fatto stamattina):

La percentuale è del 35% perché il plugin va in auto-apprendimento che, con la versione gratuita, dura circa 7 giorni.
    Se invece la dashboard ti segnala altro, allora il problema non è Altervista, ma è da ricercare sul tuo sito.

Ciao
    Ciao frasidipace

Ti ringrazio veramente molto per i tuoi preziosissimi consigli.

Prendo atto di ciò che dici e attenderò con pazienza che termini il periodo di "Learning".

Intanto ti allego comunque uno Screen con il confronto tra il sito in "oggetto" hostato su AV ed un altro su altro Server

Ultima modifica di carlocapone : 29-09-2024 alle ore 20.02.14

Predefinito

A mio avviso non puoi paragonare il comportamento su Altervista con il comportamento su altri hosting per i motivi scritti in precedenza.
    Stabilito ciò, hai atteso l'attivazione automatica del firewall, oppure l'hai attivata manualmente? In quest'ultimo caso il plugin non avrebbe completato l'autoapprendimento. In caso contrario lascialo così perché comunque fa il suo dovere.
    Tuttavia, se non subisci attacchi, ti consiglierei di disattivarlo.

Ciao