Salve, vorrei capire meglio la questione della possibilità di aumentare lo spazio web, che di default parte con 3 gb. Io attualmente ho il piano gratuito (ma credo passerò all'acquisto di dominio appena avrò finito di sviluppare il mio sito), andando su "aumenta spazio" mi viene mostrato + 100 MB, + 200 MB, + 300 MB, + 500 MB, + 1 GB.
In base a cosa seleziono cambia il relativo prezzo. Affianco al suddetto prezzo c'è scritto "ottieni gratis" che a quanto ho capito dipende dagli Altercents "guadagnati" grazie a banner e quant'altro. In ogni caso l'aumento pare essere possibile di massimo 1 gb, sia pagando che "gratis" con gli Altercents. Però in altri post qui nel forum e nel blog di altervista ho letto che lo spazio è aumentabile in maniera illimitata e gratis. Vorrei sapere come è possibile farlo (visto che sulla schermata di "Aumento spazio" c'è solo fino a +1 GB), e se quel "gratis" era invece relativo appunto sempre agli Altercents oppure no.
Per favore vi chiedo di correggermi se ho scritto qualcosa di errato, vorrei chiarimenti utili e mirati che possano poi tornare utili in futuro anche per altre persone magari.
Ultima modifica di provavsgnew : 10-09-2024 alle ore 19.04.14
Quelle che vedi (100MB, 200MB) etc sono le varie taglie possibili di acquisto. Poi puoi acquistare infinite volte ciascuna taglia.
Sì, il gratis è riferito agli AlterCents.
Grazie mille per la risposta, allora man mano col tempo se ne dovessi aver maggiore necessità aumenterò lo spazio. Inoltre volevo chiedervi un altro dubbio. E' possibile avere una casella mail "legata" al sito ? (esempio: ho azienda di nome "TizioCaio", il mio sito sarebbe tiziocaio.it e vorrei fare la casella mail info@tiziocaio.it" in cui ricevo richieste e quant'altro)
Ultima modifica di provavsgnew : 11-09-2024 alle ore 15.07.56
Sì.
Nell'account gratuito, puoi usare l'alias di tipo tuosito@altervista.org. Non è una casella email ma un alias, appunto, ovvero un "redirect" alla tua vera email.
Altrimenti, puoi avere un dominio di tipo info@tiziocaio.it però dovrai acquistare il dominio che puoi usare anche per il tuo sito. È tutto scritto qui (la parte relativa alla casella email è in fondo).