Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Domanda sui domini di secondo livello

mygoodyunsafeboar non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito Domanda sui domini di secondo livello

Ho un sito in html base + javascript più alcune pagine in PHP (ma sono pagine mie di utilità per lavorare su dei progetti) quindi non è un blog di WordPress.

Volevo acquistare un dominio e nella pagina Risorse > Gestione domini mi dice questo:

"Puoi registrare o trasferire subito un dominio mantenendo i contenuti del tuo blog passando a Hosting WordPress gestito."

Però perdo l'accesso diretto al database che è una cosa che mi serve... se volessi convertire il mio sito abc.altervista.org in un abc.com mantenendo l'accesso al DB come dovrei fare? Dovrei trasferire il sito su un altro servizio di hosting web oppure posso lasciare tutto qui e avere comunque il dominio .com? (sarei disposto a creare un nuovo account trasferendo i dati del DB in qualche modo nel nuovo account)
    Ultima modifica di mygoodyunsafeboar : 28-08-2024 alle ore 18.30.11

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Hai per caso una installazione WordPress attiva? Intendo, se vai qui, cosa visualizzi? (se hai una installazione WordPress attiva, occorre eliminarla, anche se hai eliminato manualmente tutti i file/dati di WordPress.

Comunque sì, l'account WordPress gestito non fa per te. Qui ci sono le due tipologie di account disponibili su AlterVista dove puoi vedere le differenze.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 28-08-2024 alle ore 19.17.51

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    in aggiunta a quanto menzioanto da alemoppo, dalla pagina Domini dovrebbe esserci la possibilità di scegliere per proseguire l'acquisto di un dominio di II livello riamnendo con "Hosting con file manager", selezionando "Proseguo con Hosting".

Non visualizza la scelta?

Eventualmente può mostrare una schermata di ciò che visualizza in Gestione Domini?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 28-08-2024 alle ore 19.23.54

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai per caso una installazione WordPress attiva? Intendo, se vai qui, cosa visualizzi?
    Visualizzo questo:

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Eventualmente può mostrare una schermata di ciò che visualizza in Gestione Domini?
    Sì, certo:

Potrebbe essere che facendo "Rimuovi applicazione" sull'installazione di WordPress poi mi si sblocca la scelta "Hosting con file manager"? (sperando di non perdere nulla del mio sito)

Predefinito

Confermo che rimuovendo WordPress si è sbloccata l'altra opzione, grazie mille ad entrambi!

Tags for this Thread