Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: non riesco a recuperare il sito e ad accedere alla pagina admin

  1. #1
    Guest

    Unhappy non riesco a recuperare il sito e ad accedere alla pagina admin

    salve oggi in data 13/7/24 sono entrato nel sito da admin per controllare i miei iscritti, quando poi sono rientrato la seconda volta non riuscivo piu ad accedere , praticamente aprendo il sito https://appuntiigpr.altervista.org/ ce una pagina index html inserita da me che poi facendo accedi o registrati collega al sito pero sono questi che non vanno più, e ho provato a fare ripara il blog ma niente non riesco piu ad accedere alla pagina admin



    quando accedendo alla pagina web faccio accedi fino a li ok, dopo accedi o registrati mi da questo messaggio:

    Pagina index mancante
    La cartella /login/ non contiene una pagina index.

    Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).

    Attenzione: se hai creato il sito da poco potrebbe essere necessario attendere fino a 24 ore prima che sia visibile.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,619

    Predefinito

    Non mi sembra un account WordPress gestito, stai usando un altro CMS? O è stato scritto direttamente da codice?

    Se ti serve un sito custom, devi utilizzare l'altra tipologia di account (comunque gratuita), ovvero hosting con file manager.

    Sostituendo la index.php di Wordpress hai reso inaccessibile WordPress. Dovresti quindi passare all'altra tipologia di account così da aver accesso direttamente ai file.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-07-2024 alle ore 20.03.28

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quindi mi stai dicendo che non posso mettere una pagina mia scritta col codice come index che si apra appena apro il sito , ho capito bene? e qual è la differenza fra gestito wordpress e hosting con file manager.
    Ultima modifica di appuntiigpr : 13-07-2024 alle ore 22.07.30

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,227

    Predefinito

    Salve,
    le differenze tra i 2 tipi di account sono riportate qui.

    Comeunque, vedo che la pagina è la copia appena rimaneggiata di un progetto pubblicato su codepen.io. (non so se tale progetto sia suo o meno)

    Ad ogni modo, sconsiglio di lasciare i riferimenti come tag HTML a codepen.io anche se commentati, i motori di ricerca li vedno uglualmete. In particalorre, fare attenzione al tag canonical, che non deve puntare ad una pagina esterna al sito ma alla stessa pagina.
    Codice HTML:
    <link rel="canonical" href="https://codepen.io/giana/pen/BabdgjB">
    In ogni caso, la cosa migliore sarebbe integrare il codice in una pagina almeno con struttura e e grafica diffferenti. Su codepen.io la maggior parte dei demo/progetti sono disponibili liberamente, comnuque nel caso che la risorsa non sia sua, se integra così come è, senza metterci del so (rielaborala), dovrebbe lasciare un riferimento visibile, un link o una citazione della fonete.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-07-2024 alle ore 22.57.33

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    capisco quindi:
    1) rimettere a posto html
    2) ma non capisco la necessita di passare ad un Hosting con file manager cosa cambierebbe per me?
    3) inoltre non capisco la rottura della pagina dopo giorni che il sito funzionava normalemente

    inoltre quando accedo al sito non riesco piu ad accedere al pannello si controllo wordpress con menu laterale , praticamente faccio i 2 login il primo con wordpress e il secondo con altervista e quello con altervista non mi fa accedere al pannello di controllo, perche vorrei riscaricare tutto e aprire come hai detto tu un hosting con file manager
    Ultima modifica di appuntiigpr : 14-07-2024 alle ore 10.07.23

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,619

    Predefinito

    L'account di tipo WordPress necessita di "WordPress funzionate" per poter accedere al pannello amministrativo. Se modifichi/elimini la index, WordPress non funzionerà più e di conseguenza non potrai più accedere al pannello amministrativo.

    Se necessiti di avere un sito non basato su WordPress, l'unico modo è utilizzare l'altra tipologia di account (comunque gratuita).

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •