Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi indicizzazione e possibile data breach

midianrealms non è connesso Neofita

Exclamation Problemi indicizzazione e possibile data breach

Buongiorno,
    se cerco nella barra google o di qualsiasi altro motore di ricerca il nome del mio sito (midianrealms) e poi clicco sui risultati di ricerca si apre un sito cinese che vende scarpe e abbigliamento.
    La pagina presente non è hostata da altervista ma comunque si fa riferimento a lei.
    Inoltre sto subendo un incredibile aumento del traffico che non riesco a contrastare
    Come posso rimediare?
    Ultima modifica di midianrealms : 19-06-2024 alle ore 14.22.36

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Buongiorno,
    se cerco nella barra google o di qualsiasi altro motore di ricerca il nome del mio sito (midianrealms) e poi clicco sui risultati di ricerca si apre un sito cinese che vende scarpe e abbigliamento.
    La pagina presente non è hostata da altervista ma comunque si fa riferimento a lei.
    Salve,
    facendo le prove, non riesco a riprodurre quel comportamento. Accedo sempre alla home del sito con il pannello di login.

Ha provato da altri browser/dispositivi?

Ha notato file strani o modifiche nel file .htaccess?

Inoltre sto subendo un incredibile aumento del traffico che non riesco a contrastare
    Come posso rimediare?
    Probabile che si tratti di bot.

Di che numeri stiamo parlando?

Sta monitorarando le visite, in che modo?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 19-06-2024 alle ore 15.09.41

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    è successo anche a me con un sito.
    Verifichi sul server eventuali file sospetti. Generalmente sono files con nomi che in apparenza sembrano normali, ma che contengono codice malevolo. Cerchi di identificarli e li elimini.
    Fatto ciò, se gli url sono di numero esiguo (ma non mi sembra), può richiedere alla Search Console di eliminarli dall'indicizzazione, altrimenti dovrà attendere parecchie settimane affinché la Search Console li elimini dall'indice.
    Nel mio caso sono stato facilitato dal sito creato con Wordpress e mediante un plugin sono riuscito ad individuare tutti i files infetti. Nel Suo caso non mi sembra che il sito sia stato creato con un CMS, quindi dovrà intercettare i files manualmente.

Saluti

midianrealms non è connesso Neofita

Predefinito

Intanto grazie.
    Ho risolto il problema della ricerca dalla Search Console e ora devo sperare che si risolva anche quello del traffico (che ha raggiunto un +350%)
    Grazie mille per la comprensione.

Tags for this Thread