Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Il mio sito è scomparso e viene reindirizzato a un link sconosciuto

  1. #1
    nanoteck non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-07-2018
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    7

    Predefinito Il mio sito è scomparso e viene reindirizzato a un link sconosciuto

    Buongiorno,
    da 3 giorni il mio altersito non è più visibile nonostante tutti i file siano assolutamente identici a prima e al loro posto controllando le cartelle ftp.
    Se digito l'url (nanoteck.altervista.org) ora porta automaticamente a un canale telegram non mio.
    Qualcuno sa come poter risolvere?
    Grazie mille per l'aiuto a tutti.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,015

    Predefinito

    Salve,
    il sito è fatto con qualche CMS/Applicativo o è di tipo statico?

    Nel sito è presente qualche codice preso dal web che ad esempio di iframe?

    Ha controllato anche la data di modifica dei vari file e cartelle?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 25-03-2024 alle ore 02.55.52

  3. #3
    nanoteck non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-07-2018
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    7

    Predefinito

    E' tutto rimasto invariato. Il sito è scritto da me nessun modello e comunque non viene modificato da almeno 2 anni. Il link se volessi fare la prova è nanoteck.altervista.org. Su WebArchive vedi come era https://web.archive.org/web/20240130...ltervista.org/.
    Sinceramente non so come fare non c'è nessun redirect nei file. Semplicemente mi porta li....

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    C'è un file .htaccess nella directory principale? Può esserci un redirect li dentro. Altrimenti, da qualche parte nel tuo sorgente è stata aggiunta una riga malevola che esegue il redirect.

    Avendo anche Cloudflare attivo, il redirect potrebbe rimanere nella loro cache. Ricordati di pulirla via Pannello di Controllo.
    Ultima modifica di dreadnaut : 25-03-2024 alle ore 13.33.18

  5. #5
    nanoteck non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-07-2018
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Sinceramente non so che dire. Non c'è nulla ho già controllato. E comunque a meno che non sia nella index.php o in qualche script richiamato da quella homepage è possibile che sia altrove?
    P.S. Io sono anche disposto a darti i dati FTP in privato perchè non riesco ad arrivare a una soluzione da solo. è sito che ho da una vita non vorrei perderlo così senza neanche sapere il motivo
    Ultima modifica di nanoteck : 25-03-2024 alle ore 15.39.52

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    No no no, niente credenziali FTP a nessuno 😅 Andiamo per passi:

    - metti Cloudflare in "modalità sviluppo", e prova a visitare il sito con una finestra incognito, per escludere ogni problema di cache
    - scarica tutto il tuo sito via FTP
    - cerca parole sospette come 'redirect' o 'header' in tutti i file

    Per la ricerca usa qualcosa di grezzo tipo grep; puoi installarlo con winget install GnuWin32.Grep se sei sotto windows.

    Codice:
    grep --recursive header .

  7. #7
    nanoteck non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-07-2018
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Incredibile. Risolto. Sembra fosse la cache. Ho messo modalità sviluppo e cancellato la cache ed è tornato .
    Ma adesso mi conviene impostare Coludfare in modalità cattiva? Cioè come è possibile che sia avvenuta una cosa del genere? P.S. grazie mille veramente!

  8. #8
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    È possibile che tu abbia "pulito" il sito nei giorni scorsi, ma la cache abbia nascosto questo fatto.

    Se hai delle pagine PHP, assicurati che non abbiano falle. Altrimenti, aggiorna la password del tuo account. Puoi anche creare utenti FTP aggiuntivi con una password diversa (sotto Pannello di Controllo -> Utenti ed impostazioni FTP) in modo da non salvare in giro la password principale del tuo account.

  9. #9
    nanoteck non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-07-2018
    Residenza
    Rimini
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Si grazie. Ma se dovesse ricapitare ora che non c'è più CLoudFare come si risolve il problema cache?

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Se hai disabilitato CloudFllare, non è più possibile riattivarlo.
    Semplicemente, non accadrà il problema proprio perché non c'è più la cache di CloudFlare che ha dato questo problema.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •