Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: iubenda

  1. #1
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    42

    Predefinito iubenda

    5 domande su iubenda.

    1) che differenza c'è tra Privacy e Cookie Policy e Privacy Controls and Cookie Solution?
    2) Privacy Controls and Cookie Solution è a pagamento ?
    3) come posso "colorare" avviso e da dove posso farlo?
    es.: "accetta", bottone verde + lettere bianche; "rifuta", bottone rosso + lettere bianche; "x" viola, 'sfondo' grigio chiaro o celeste + lettere bianche.
    molto tempo fa ero riuscito a farlo ma non ricordo come ho fatto.
    4) cambia qualche cosa tra sito e blog?
    5) possibile modificare testo? Voglio aggiungere "RE di SEUI non registra nessun dato" o qualche cosa di simile.

    Grazie in anticipo.
    mi compare "guadagna con iubenda", ma è un errore o una cosa in più?
    Se è in più e gratis sono interessato.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da blogseui Visualizza messaggio
    5 domande su iubenda.

    1) che differenza c'è tra Privacy e Cookie Policy e Privacy Controls and Cookie Solution?
    2) Privacy Controls and Cookie Solution è a pagamento ?
    3) come posso "colorare" avviso e da dove posso farlo?
    es.: "accetta", bottone verde + lettere bianche; "rifuta", bottone rosso + lettere bianche; "x" viola, 'sfondo' grigio chiaro o celeste + lettere bianche.
    molto tempo fa ero riuscito a farlo ma non ricordo come ho fatto.
    4) cambia qualche cosa tra sito e blog?
    5) possibile modificare testo? Voglio aggiungere "RE di SEUI non registra nessun dato" o qualche cosa di simile.

    Grazie in anticipo.
    mi compare "guadagna con iubenda", ma è un errore o una cosa in più?
    Se è in più e gratis sono interessato.
    Salve,
    rispondo per punti:

    1) Con Privacy e Cookie Policy seleziona i vari servizi presenti sul sito Iubenda compone automaticamente il cookie banner e la privacy policy.
    Con Privacy Controls and Cookie Solution ha la possibilità di personalizzare il banner e di archiviare i consensi (Registro).

    2) E' un servizio a pagamento, ma è gratuito con la policy messa a disposizione da Altervista in collaborazione con Iubenda. La versione è infatti PRO.

    3) Può personalizzare l'aspetto grafico del banner da Modifica in corrispondenza Privacy Controls and Cookie Solution, ma poi deve utilizzare il plugin Iubenda ed incollare lo script al suo interno.

    4) Non cambia nulla ai fini della provacy e cookie policy. Se vi sono servizi che tracciano dati particolari personali vanno dichiarati per qualsiasi tipo di sito web.

    5) No, il testo è generato da Iubenda, ma se non fa utilizzo di cookie traccianti può evitare di inserire il banner e mantenere la sola Privacy policy accessibile mediante pulsante o link. Se non ne fa uso tolga il servizio Altervista Avertising dalla policy.

    Infine, dove compare "guadagna con Iubenda"? Intende questo?
    Attenda una risposta dallo staff per avere certezza che sia consnetito tale programam di affiliazione.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 12-02-2024 alle ore 12.28.51

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,210

    Predefinito

    Si tratta di un programma di affiliazione Iubenda ma non è possibile utilizzarlo su AlterVista. Inoltre genera guadagno solamente se l'utente, oltre ad aver cliccato, devono acquistare il servizio (improbabile a mio avviso). Meglio inserire un link iconA sponsorizzando prodotti su Amazon, in questo modo è più probabile che un visitatore acquisti qualcosa su Amazon invece di acquistare Iubenda.

    Ciao!

  4. #4
    L'avatar di blogseui
    blogseui non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-05-2014
    Residenza
    SEUI
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Grazie. :)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •