Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse

Discussione: configurazione adsense

  1. #1
    avid3963607 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-01-2024
    Messaggi
    2

    Predefinito configurazione adsense

    Buon giorno ho iniziato la configurazione di adsense, e il sistema mi indica problemi nella gestione dei cookie e privacy policy. Questo passaggio penso di averlo dentro wp con il plugin cookieyes. Pero' adsense mi da ancora problema. Ce devo fare ? Un'altra domanda, in questo forum rispondono lo staff di altervista, o altri blogger come me ? Come si fa a comunicare con lo staff altervista ? grazie

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    Salve,
    nella personalizzazione dei cookies non è stato previsto il consenso per il tracciamento pubblicitario:



    Le consiglierei, comunque, di abbandonare il plugin e di utilizzare la policy Iubenda messa a disposizione gratuitamente da Iubenda che Le consente di configurare correttamente il tutto.
    Da notare, inoltre, che secondo le dispozioni vigenti il consenso espresso dall'utente deve essere arhiviato dal titolare del sito per fornirne prova in qualsiasi momento a chi ne facesse richiesta mediante ID.
    I plugins gratuiti tutto questo non lo fanno.

    Su questo forum, infine, rispondono normali utenti del forum (come me), nonché lo staff di ALtervista.
    Se vuole una risposta dallo staff di Altervista attenda una risposta qui.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 29-01-2024 alle ore 12.00.11

  3. #3
    avid3963607 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-01-2024
    Messaggi
    2

    Predefinito

    buon giorno grazie per la risposta, vorrei aggiungere un'altra domanda: con iubenda che dovrebbe essere gratuito, posso fare cookie, privacy policy ed appunto l'iter per i banner adsense sempre in modo gratuito ?
    grazie

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3963607 Visualizza messaggio
    buon giorno grazie per la risposta, vorrei aggiungere un'altra domanda: con iubenda che dovrebbe essere gratuito, posso fare cookie, privacy policy ed appunto l'iter per i banner adsense sempre in modo gratuito ?
    grazie
    Sì, ed avendo Wordpress di Altervista, generata la policy, sarà attiva sul sito automaticamente.
    Sulla dashboard Iubenda, invece, avrà il registro dei consensi di cui accennavo nella risposta precedente.
    La policy Iubenda messa a disposizione da Altervista è la versione PRO.

    Saluti

  5. #5
    lorenzoperucci non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-01-2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve, riscontro questo problema da molto tempo, quando clicco sul tasto "ripeti l'associazione account" sul pannello cms wordpress mi porta su adsense scorro clicco su accetta associazione (su adsense tramite il reindirizzamento altervista) mi porta nel pannello adsense mi dice "reindirizzamento al tuo host" sarai riportato tra qualche secondo aspetto un 4, 5 secondi ma non mi porta su altervista semplicemente aggiorna la pagina di adsense mostrando il messaggio a vignetta "reindirizzamento al tuo host" andando in loop, io faccio annulla e il pannello wordpress altervista resta con lo stesso errore di associazione e adsense mi dice che lo snippet non è stato trovato!

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,023

    Predefinito

    Salve lorenzoperucci,
    cortesemente presti attenzione a non inserisi per un suo problema in discussioni di altri utenti che sono ancora aperte. Ciò vale sia per evitare di generare confusione che per rispetto degli altri utenti.

    Visto che ha già ripreso anche un'altra discussione e che quest'ultima non mi sembra essere ancora attiva, prosegua pure su quest'altra discussione.

    In futuro però, eviti di scirivere / riprendere più discussioni per lo stesso problema.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 30-01-2024 alle ore 16.28.15
    lorenzoperucci likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •