Vorrei sapere se è disponibile un periodo di prova quando si acquista un dominio di 2° livello ed eventualmente ritornare al 3° livello come prima.
Vorrei sapere se è disponibile un periodo di prova quando si acquista un dominio di 2° livello ed eventualmente ritornare al 3° livello come prima.
Ciao,
cosa intendi per periodo di prova?
Il dominio di secondo livello va rinnovato ogni anno.
Se parti da quello di terzo livello, avendo un account hosting con file manager, dovrai poi impostare un redirect verso il dominio di secondo livello.
Se acquisti direttamente il dominio di secondo livello, invece, hai un nuovo account e sei completamente sganciato da quello attuale di terzo livello.
Ciao
Qui dice che si ha la gestione autonoma: http://it.help.altervista.org/w/Regi...ain_forwarding
Dici che avrei problemi di indicizzazione, è perché per il bot risulta un nuovo sito?
Poi non ho capito la differenza da sito di 3° livello e possibilità di passare al 2° livello sempre con lo stesso sito, e il creare un sito di 2° livello partendo da zero.
Quella è la gestione autonoma dei DNS.
Se migri su un dominio di secondo livello, dovrai indicare tale migrazione ai motori di ricerca per la corretta e veloce indicizzazione del nuovo dominio.Dici che avrei problemi di indicizzazione, è perché per il bot risulta un nuovo sito?
Ritornando poi al terzo livello dovrai fare la cosa opposta. Ma ripeto che non capisco a cosa possa servire passare per un solo mese al dominio di secondo livello.
Prima di tutto parliamo di domini e non di siti, altrimenti si rischia di far confusione.Poi non ho capito la differenza da sito di 3° livello e possibilità di passare al 2° livello sempre con lo stesso sito, e il creare un sito di 2° livello partendo da zero.
Dal tuo account già presente su Altervista puoi richiedere l'acquisto del dominio di secondo livello. In questo modo gestisci il tutto con lo stesso account attuale.
Se invece acquisti direttamente il dominio di secondo livello dal pannello principale di Altervista, generi un nuovo account del tipo AVIDxxxx. In quesro modo avrai due account distinti.
Dipende un po' da cosa devi fare. Se devi migrare l'attuale dominio ad uno di secondo livello, puoi impostare la richiesta di acquisto dal menu Risorse del Pannello Altervista
Ciao
Proverei un mese, ma non cambierebbe nulla se non l'URL.
Se ho ben capito: passando da 3° livello a 2° livello con il sito che ho adesso non cambierebbe nulla, solo l'URL. Se invece registro un nuovo dominio devo poi inserirci il sito.
Il prezzo di per queste due opzioni cambia o è lo stesso?
Il prezzo è riferito al servizio del dominio, non dell'hosting (che rimane comunque gratuito). Il prezzo quindi del dominio è lo stesso.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Forse anche a livello di serp l'opzione da 3° livello a 2° livello è la più interessante che non partire da zero registrando un nuovo dominio.
Poi se il cliccherò l'URL di 3° livello il sito si aprirà, ma nella barra degli indirizzi apparirà l'URL di 2° livello, Giusto? Il sito si aprirà anche se clicco direttamente l'URL di 2° livello?
Altra domanda: se un giorno decidessi di non rinnovare il dominio di 2° livello, ridiventerebbe automaticamente di 3°?
Ultima modifica di albenessereblog : 27-09-2023 alle ore 22.09.52
Dovrai comnunque impostare il redirect in Search Console.
Sì, impostando il redirect nel .htaccess.Poi se il cliccherò l'URL di 3° livello il sito si aprirà, ma nella barra degli indirizzi apparirà l'URL di 2° livello, Giusto? Il sito si aprirà anche se clicco direttamente l'URL di 2° livello?
A quel punto dovresti togliere il redirect da .htaccess.Altra domanda: se un giorno decidessi di non rinnovare il dominio di 2° livello, ridiventerebbe automaticamente di 3°?
Prima di non rinnovare il dominio di secondo livello dovresti reimpostare la Search Console al contrario e solo quando Google avrà reindirizzato al dominio di terzo livello, dovresti eliminare quello di secondo livello. Tieni presente che Google impiega qualche mese per fare tutto ciò.
Ciao