Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: sitoweb.altervista.org al momento non è in grado di gestire la richiesta.

sushifirenze non è connesso Utente Blog

Predefinito sitoweb.altervista.org al momento non è in grado di gestire la richiesta.

Ciao a tutti, stavo trasportando dei file con FileZilla su un mio sito web a hosting, mentre cercavo di fare degli esperimenti con il server, ho cancellato tutte le cartelle presenti per poi aggiungere le mie e ora stranamente il sito mi dice che non è in grado di gestire la richiesta.

cordialmente

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    si riferisce a sushifirenze.altervista.org/?

Se sì, mi sembra che sia di tipo "Hosting Wordpress gestito", quindi con Wordpress di AlterVista preinstallato. Con tale account è possibile usare solo Wordpress e l'accesso FTP è limitato solo alla cartella wp-content.

In tal caso, se ha canecellato via FTP quanto presente nella cartella wp-content, ha rotto il sito. Per caricare un sito le serve un account di tipo "Hosting con file manager".

Se non ha nulla da recuperare, la via più veloce è quella di eliminare l'account e riscriverlo come Hosting con file manager.

Cordiali saluti.

Predefinito

Ciao graphOGLrisorse,
    ho controllato il sito e non è un sito a hosting wordpress, non sarebbe possibile ricreare una cartella wp content?

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sushifirenze Visualizza messaggio
    Ciao graphOGLrisorse,
    ho controllato il sito e non è un sito a hosting wordpress, non sarebbe possibile ricreare una cartella wp content?
    La cartella wp-content non la si cancella, semmai, è il suo contenuto che si può cancellare rompendo il sito.

In che modo ha eseguito il controllo sul tipo di account?

Se come sostiene ha un account "Hosting con file manager", la cartella wp-content ed il suo contenuto a meno di un installazione manuale di Wordpress rotta, non le servirebbe a nulla per un sito statico.

A me, sembra però il contrario, anche sulla base di quanto scritto da lei all'inizio.

mentre cercavo di fare degli esperimenti con il server, ho cancellato tutte le cartelle presenti per poi aggiungere le mie
    Con account "Hosting con file manager" non vi sono cartelle preesistenti ma solo il file index.html d'introduzione (che va rinominato o eliminato).

Accedendo al dominio sushifirenze, visualizzo una pagina binaca vuota (anche la to codice). Inoltre (come può vedere anche dai suoi messaggi qui nel forum), sotto nume utente risulta Utente Blog, che sta ad indicare che lei si ha registrato inizialmente un account "Hosting Wordpress gestito". Quindi, se non ha entro fatto il passaggio entro i primi 3 giorni d'scrizione, lei ha un account "Hosting con file manager".

Eseguendo il login dal portale (qui), accedere al pannello di controllo AlterVista?

Se accede al pannello di controllo, allora può vedere se è disponibile un backup (da qui) e riprisitnare quello. In caso contrario, significa che ha un account "Hosting Wordpress gestito".

Le differenze tra i tipi di account le trova qui.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-09-2023 alle ore 12.58.19

Predefinito

Buongiorno,
    Nei primi 3 giorni dall attivazione ho subito cambiato l'account wordpress gestito a file hosting, mi è pure arrivata l'email che mi diceva che ho convertito con successo e così anche il login via FTP. Mi sembra molto strano che c'erano delle cartelle di WordPress, quindi ho proceduto a cancellare tutte le cartelle che c'erano per poi aggiungere le mie, sfortunatamente qualcosa è andato storto e la pagina web mi dice che non funziona

Predefinito

Accedendo dal portale vedo: 1)APPLICAZIONI Wordpress e FTP 2)Risorse ecc...

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non vorrei ci sia rimasto il file .htaccess con delle regole che generano quell'errore. Hai eliminato anche quel file?

Hai inserito un file "index" nella root? (può essere index.htm oppure index.html oppure index.php se necessiti dell'interprete PHP).

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-09-2023 alle ore 18.57.46

Predefinito

Nei primi 3 giorni dall attivazione ho subito cambiato l'account wordpress gestito a file hosting, mi è pure arrivata l'email che mi diceva che ho convertito con successo e così anche il login via FTP
    Accedendo dal portale vedo: 1)APPLICAZIONI Wordpress e FTP 2)Risorse ecc...
    Bene, quindi ha un account "Hosting con file manager" ed accede al panello di controllo.

Mi sembra molto strano che c'erano delle cartelle di WordPress, quindi ho proceduto a cancellare tutte le cartelle che c'erano per poi aggiungere le mie, sfortunatamente qualcosa è andato storto e la pagina web mi dice che non funziona
    Il passaggio ad "Hosting con file manager" non prevede l'eliminazione dei contenuti in automatico, pertanto l'installazione di Wordpress AlterVista resta.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-09-2023 alle ore 19.00.15

Predefinito

Aah okk grazie, potrei sapere come fare per il sito?

Predefinito

Ha letto anche il messaggio di alemoppo?

Potrebbe essere che via FTP non abbia elimnato tutti i vecchi file. Quindi riprovi a cancellare tutto però da Gestione File invece che da FTP e poi, a ricaricare il sito (da Gestione File -> Invia files -> Invia archivi compressi).

Cordiali saluti.

Predefinito

Ha funzionato grazie mille <3