Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Anomalia Gruppo appartenza sito

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Question Anomalia Gruppo appartenza sito

Salve,
    mi sono accorto poco fa di una situazione che sembra essere un errore sul pannello di controllo AlterVista, relativo a questo account con cui scrivo.

Il Gruppo appartenza sito risulta essere passato da AVGold a AllSilver (come le relative tariffe indicate), ma AdSense a me risulta essere ancora attivo ed associato al mio sito.

Come si può vedere dalle immagini, l'attivazione è completata e sempre attiva (ormai da alcuni anni). Confermo inoltre che dal pannello di controllo AlterVista sono sempre disponibili anche i codici dei banner AdSesne (circuito Altervista with AdSesne).

Quindi come mai il lovello del sito è retrocesso?

Ci sono state per caso delle modifiche lato AlterVista relative alle condizioni da soddisfare per essere a livello oro?

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 12-07-2023 alle ore 21.50.15

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

I banner adSense (almeno, nella tua homepage) mi sembrano commentati. Hai altre pagine dove hai inserito i banner AdSense?

Ciao!

Predefinito

Nella maggior parte delle pagine ho preferito lascaiare i codici del circuito AlterVista che padano per le visualizzazioni, comunque una con il codice di AdSense è questa (ed il banner si vede).

Inoltre, a me risulta che i banner di AdSesne appaiano ancora anche dai codici del circuito AlterVista (non sempre ovviamente). Cosa che se non sbaglio, avviene solo quando è presente l'associazione con AdSense.

Ad esempio, prima è apparso nella home un banner 728 x 90 di AdSense (dal codice del circuito AlterVista)

Cordiali saluti.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Inoltre, a me risulta che i banner di AdSesne appaiano ancora anche dai codici del circuito AlterVista (non sempre ovviamente). Cosa che se non sbaglio, avviene solo quando è presente l'associazione con AdSense.
    Che io sappia no, ma potrei sbagliarmi, i due circuiti sono comunque indipendenti. Poi che nel circuito AV ci siano banner anche AdSense, probabilmente è dato dal fatto che ci sono campagne sovrapposte, se vuoi posso informarmi a riguardo.

Tornando al tuo problema, invece, ho visto in effetti il banner erogato correttamente in questa pagina. Puoi verificare anche ora (a distanza di un po' di tempo) se sei ancora Silver? Forse si è trattato di uno stato temporaneo, altrimenti fammi sapere.

Ciao!

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Tornando al tuo problema, invece, ho visto in effetti il banner erogato correttamente in questa pagina. Puoi verificare anche ora (a distanza di un po' di tempo) se sei ancora Silver? Forse si è trattato di uno stato temporaneo, altrimenti fammi sapere.
    Avevo guardato poco prima della mia precedente risposta ed era ancora Silver, mentre riguardando ora, risulta essere tornato Gold.

Quindi sembra che sia stata una condizione temporanea. O forse qualche tecnico ha visto in giornata la mia discussione e ha provveduto a risolvere. Comunque sia, l'importante è che il problena sia stato risolto.

Più per mia curiaosità che altro, sarebbe possible chiedere qualche dettaglio per caprine la causa?

Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Che io sappia no, ma potrei sbagliarmi, i due circuiti sono comunque indipendenti. Poi che nel circuito AV ci siano banner anche AdSense, probabilmente è dato dal fatto che ci sono campagne sovrapposte, se vuoi posso informarmi a riguardo.
    Sì, a scopo informativo generale, se non ci sono problemi, mi farebbe piacere chiarire anche questo aspetto.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-07-2023 alle ore 20.19.14

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Confermo che Altervista Banner usa anche tecnologia Google, ma non centra nulla con il circuito AdSense (sono indipendenti).

Per il caso "silver", può capitare a volte che non venga caricato correttamente il corretto livello pubblicitario.

Ciao!