Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Problema di caching del server

  1. #1
    supplierdb non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-05-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema di caching del server

    Capita spesso che nella modifica continua di più file, ad un certo punto il server apre il file giusto ma con il nome errato e vada a sovrascrivere nel salvataggio il file sbagliato, c'è un modo per risolvere la cosa?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    ha un account di tipo "Hosting con file manager"?

    Da dove (FTP, Pannello di controllo AlterVista, etc...) e in che modo svolge le modifche nei file lato server?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    supplierdb non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-05-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Si, ho un account di tipo hosting, le modifiche le facci dall'editor che mette a disposizione Altervista.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Io non ho mai risontroato tale problema con l'editor del pannello di controllo di AlterVista.

    Tenga presete che il pannello di controllo ha un tempo di sessione (se non sbaglio di 30 minuti). Anche se il comportamento descitto mi sembra differente, forse potrebbe dipendere da ciò.

    Ad ongi modo per evitare rischi, è bene avere un sempre una copia sicurezza di tutti i file in locale. Per ridurre l'eventualità della sovrascrittura, in particolare per grandi modifiche, suggerisco di modificare i file in una copia in locale e caricarle poi sul server (dal pannello di controllo o via FTP). Così non dovrebbero esserci problemi.

    Per eventuali riscontri, attenda qui risposta anche dallo staff.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 26-05-2023 alle ore 13.42.22

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    L'editor di AlterVista è pensato per piccole modifiche, per modificare i contenuti ti consiglierei di utilizzare il tuo editor preferito e caricare i file da FTP.

    Questo però non significa che l'editor AlterVista possa sovrascrivere file differenti: puoi spiegare meglio come replicare il problema? Grazie.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 26-05-2023 alle ore 18.57.20

  6. #6
    supplierdb non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-05-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Essendo in allestimento il sito modifico spesso numerose pagine, lavorando con ajax, jquery, php e mysql purtroppo si incappa spesso in bug ed errori di vario genere, se ad esempio modifico le pagine index.php e supporto.php, aprendo e chiudendo l'editor su una pagina e poi sull'altra mi è capitato svariate volte che mi aprisse la pagina con il codice di index.php ma come dicitura in alto sotto Gestione file ci fosse scritto supporto.php, in quel caso salvando il file mi viene sovrascritta la pagina sbagliata, ora fortunatamente effettuo spesso un backup completo di tutti i file, ma ahimè a volte è capitato che sovrascrivesse due ore di lavoro. Non so se sono riuscito ad essere chiaro con l'esempio, spero di sì. Grazie per la risposta. Ciao!

  7. #7
    supplierdb non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    24-05-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Io non ho mai risontroato tale problema con l'editor del pannello di controllo di AlterVista.

    Tenga presete che il pannello di controllo ha un tempo di sessione (se non sbaglio di 30 minuti). Anche se il comportamento descitto mi sembra differente, forse potrebbe dipendere da ciò.

    Ad ongi modo per evitare rischi, è bene avere un sempre una copia sicurezza di tutti i file in locale. Per ridurre l'eventualità della sovrascrittura, in particolare per grandi modifiche, suggerisco di modificare i file in una copia in locale e caricarle poi sul server (dal pannello di controllo o via FTP). Così non dovrebbero esserci problemi.

    Per eventuali riscontri, attenda qui risposta anche dallo staff.

    Cordiali saluti.
    Non è per la sessione, quello praticamente non capita quasi mai, ho risposto allo staff, non so se si capisce dall'esempio, spero di si.. Grazie per la risposta. Saluti.

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ho creato qualche file .php con contenuti differenti.

    Aprendo (modifica) e chiudendo, modificando altri file non mi risultano problemi (il nome e contenuto aperto è corretto).

    Hai un suggerimento su come replicare il problema?

    Grazie,
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •