Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Account archiviato per inattività (o cancellato?)

  1. #1
    nisama non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-09-2018
    Messaggi
    6

    Unhappy Account archiviato per inattività (o cancellato?)

    Ho ricevuto questa mail il 14/02/2023:

    Gent. Webmaster,

    il tuo spazio web è stato archiviato per inattività secondo quanto prescritto nel regolamento.

    L'account non è stato cancellato ma solo archiviato: abbiamo eseguito un backup dei tuoi file e del tuo database che sarà disponibile per i prossimi 30 giorni.

    Potrai riattivare lo spazio web in qualsiasi momento entrando nel pannello di controllo e seguendo le istruzioni. Ti ricordiamo che nel caso in cui il sito non sia riattivato entro 30 giorni da adesso gli eventuali crediti maturati con la pubblicità saranno azzerati.

    Se non ricordi la password d'accesso clicca qui per recuperarla.


    Me la sono persa e ora ho fatto l'accesso, riattivato l'account ma non trovo più il mio sito, c'è un modo per riaverlo? vi prego ditemi di sì e che non ho veramente perso tutto.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    purtroppo dalla data dell'email riportata, i 30 giorni sono scaduti il 14-03-2023, ora poi sono passati altri 2 mesi da allora, quidi dubito che vi siano ancora.

    Può comunque controllare se vi sono dei backup ripristinabili da qui.

    L'archivazione di un sito per inattività, avvine quando non si effettua il login al pannello di controllo per un tempo equivalente a 2 anni.

    Se mi permette di chiederlo, come mai non ha effettuato il login per un tempo così lungo?

    Non ha nessun backup del sito in locale?

    Eventualmente, può attendere anche una risposta dallo staff, per una conferma.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 17-05-2023 alle ore 20.16.49

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Confermo quanto detto da GraphOGLRisorse, è passato troppo tempo per poter ripristinare un backup.

    Aggiungo solo che puoi tentare di recuperare alcuni contenuti da servizi esterni come la cache di Google o webarchive.

    Ciao!

  4. #4
    nisama non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-09-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    purtroppo dalla data dell'email riportata, i 30 giorni sono scaduti il 14-03-2023, ora poi sono passati altri 2 mesi da allora, quidi dubito che vi siano ancora.

    Può comunque controllare se vi sono dei backup ripristinabili da qui.

    L'archivazione di un sito per inattività, avvine quando non si effettua il login al pannello di controllo per un tempo equivalente a 2 anni.

    Se mi permette di chiederlo, come mai non ha effettuato il login per un tempo così lungo?

    Non ha nessun backup del sito in locale?

    Eventualmente, può attendere anche una risposta dallo staff, per una conferma.

    Cordiali saluti.
    Salve, grazie per la risposta. Non ho fatto l’accesso per 2 anni perché nel mentre ho fatto un lavoro che non era molto inerente con la programmazione, ma ora che l’ho lasciato proprio per coltivare questa passione, è una bruttissima notizia l’aver perso tutto il lavoro che avevo fatto.
    Non c’è nemmeno alcun modo per recuperare i file con il codice senza necessariamente il database?

  5. #5
    nisama non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-09-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    purtroppo dalla data dell'email riportata, i 30 giorni sono scaduti il 14-03-2023, ora poi sono passati altri 2 mesi da allora, quidi dubito che vi siano ancora.

    Può comunque controllare se vi sono dei backup ripristinabili da qui.

    L'archivazione di un sito per inattività, avvine quando non si effettua il login al pannello di controllo per un tempo equivalente a 2 anni.

    Se mi permette di chiederlo, come mai non ha effettuato il login per un tempo così lungo?

    Non ha nessun backup del sito in locale?

    Eventualmente, può attendere anche una risposta dallo staff, per una conferma.

    Cordiali saluti.
    Ciao! grazie mille per aver risposto. Come funzionano questi servizi esterni?

  6. #6
    nisama non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-09-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Inoltre posso consigliare allo staff di Altervista di mandare un ulteriore mail prima di eliminare il sito? Per essere sicuri che l'utente non si sia perso la mail. Sarebbe anche bello se prima di eliminare il sito, vengano mandati i codici i una cartella compressa per mail.

  7. #7
    nisama non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-09-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Tra l'altro sono anche sicuro di aver effettuato l'accesso all'account a gennaio, com'è possibile che mi sia stato archiviato?

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nisama Visualizza messaggio
    Sarebbe anche bello se prima di eliminare il sito, vengano mandati i codici i una cartella compressa per mail.
    Via email è infattibile spedire centinaia (o migliaia) di MB, non mi sembra purtroppo una soluzione percorribile.

    Citazione Originalmente inviato da nisama Visualizza messaggio
    Tra l'altro sono anche sicuro di aver effettuato l'accesso all'account a gennaio, com'è possibile che mi sia stato archiviato?
    Avevi fatto accesso ad un applicativo interno al sito oppure proprio dal portale AlterVista? Era un account WordPress oppure un hosting con gestione file?

    Ciao!

  9. #9
    nisama non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-09-2018
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Via email è infattibile spedire centinaia (o migliaia) di MB, non mi sembra purtroppo una soluzione percorribile.


    Avevi fatto accesso ad un applicativo interno al sito oppure proprio dal portale AlterVista? Era un account WordPress oppure un hosting con gestione file?

    Ciao!
    Ciao, avevo fatto l’accesso dal portale di altervista per copiare il codice di un file. Il sito non era Wordpress

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ok, stiamo parlando dell'account nisama ? Posso chiedere, ma se non sono disponibili i backup temo non ci si nulla da fare.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •