Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree2Likes
  • 1 Post By alemoppo
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: contatore visite e nome profilo

  1. #1
    avid3921383 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-04-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito contatore visite e nome profilo

    Salve, ho due quesiti da porre:
    1° sto cercando un plugin che faccia vedere ai visitatori quante volte una pagina del sito è stata visualizzata. Ho provato 'Page View Count' ma ha delle caratteristiche che non mi piacciono (conta le mie visite, se aggiorno la pagina 10 volte mi conta 10 visite e poi espone il numero (delle visite ) prima di entrare negli articoli che sono raggruppati e divisi in anteprima). C'è un modo per superare questi tre ostacoli? Oppure conoscete qualche altro plugin simile?
    2° mi sono registrato l'altro ieri e stranamente ho un nome assurdo, ovvero avid3921383. E' la prima volta che mi capita perchè negli anni passati avevo sempre un nome corrispondente al mio sito. Mi sapete dire se si può cambiare? Grazie a tutti.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    1 - Per monitorare le visite, puoi usare Analytics (vedi qui). Non mi è chiaro invece il motivo di mostrare ai visitatori quante volte è stata visualizzata una pagina.

    2 - L'username è di quel tipo probabilmente perché ti sei iscritto da Facebook, quindi senza specificare in particolare un username.

    Ciao!

  3. #3
    avid3921383 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-04-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per la riposta. Per il punto uno posso dire che non c'è un motivo in particolare, mi piaceva l'idea, probabilmente un modo per far vedere ai lettori che i miei contenuti sono letti e visti. Ps. uso già google analytics.
    Per il secondo punto allora non c'è modo di cambiare username?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    No, non è possibile modificare l'username. Occorre iscrivere un account specificando l'username.

    Ciao!
    avid3921383 likes this.

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3921383 Visualizza messaggio
    Grazie per la riposta. Per il punto uno posso dire che non c'è un motivo in particolare, mi piaceva l'idea, probabilmente un modo per far vedere ai lettori che i miei contenuti sono letti e visti. Ps. uso già google analytics.
    Salve,
    premesso che Google Analitics v3 è ormai illegale in Italia e in tutta la UE, quindi è preferibile rimuovere il codice UA (anche se con IP anonimizzato che anonimizzato non è), il plugin Page View Count è stato realizzato nel modo come lo ha descritto ed è anche dichiarato dallo sviluppatore.
    Ha provato, invece, il pluign Post Views Counter?

    Saluti
    avid3921383 likes this.

  6. #6
    avid3921383 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    17-04-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie frasidipace, il plugin che mi hai suggerito ha le caratteristiche che cerco, devo solo capire se effettivamente mi sarà utile oppure no considerando che ogni plugin incide sulla velocità del blog. Se dovessi sceglierne uno, ricorderò sicuramente questo 'Post Views Counter'. Buon lavoro!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •