salve mi presento mi chiamo emiliano , utilizzo l'hosting di altervista da ormai più di 10 anni.
Lavorando sul mio sito personale sono venuto a conoscenza di un piccolo bug presente nel pannello del sito (o FTP) , ciò si verifica facendo operazioni con i nomi dei files.
In parole povere, questa piccola falla permette di creare files che non possono essere più rimossi ne manualmente ne tramite l'FTP client, tutto questo è possibile grazie a uno script in PHP di poche righe.
Per farla breve ci ho scritto un file dove potrete capire nei dettagli
lascio il link qui sotto per altre info sono a disposizione.(emilianofebbi.1994@gmail.com) http://nullsite.altervista.org/altervista.txt
Grazie per la segnalazione.
È un problema noto da anni che caratteri speciali possono causare questo problema (in generale, senza scomodare caratteri speciali, anche uno spazio può talvolta generare questo problema).
Come mai il sito di italiancafe punta al tuo sito?
Ciao!
Ultima modifica di alemoppo : 12-04-2023 alle ore 19.24.42
italiancafe.altervista.org
e
internetcafe.altervista.org
sono entrambi miei, li ho tra virgolette chiusi facendo un redirect al mio nuovo unico sito personale nullsite.altervista.org spero possiate tollerarlo, non volevo perdere i visitatori accumulati nel tempo.
Cmq prego, è stato un dovere segnalarlo da parte mia mi sembra il minimo dato che utilizzo questo hosting da anni. :)
P.S. sto lavorando unicamente sul mio sito personale nullsite.altervista.org se volete rimuovere i vecchi siti fate pure , anche se avvolte mi tornano utili per testare script e web apps.
Salve,
il problema è che da regolamento (art. 4.16), non è possibile utilizzare gli account come redirect.
Per rirsolvere, si può mettere nella index un semplice link all'attuale dominio invece del redirect. Così da mantenere comunque parte della visibilità.
PS.
Prima di rimouvere o fare redirect di un sito, quando si fa scambio link, sarebbe buona pratica (e anche corretto) avvisare prima i titolari dei siti conivolti.
Ad esempio l'utente newssat ha nel suo sito questo link internetcafe.altervista.org/site2/news.php che genera ora un errore 404. Non mi sembra giusto nei suoi confronti.
Ad ogni modo ho provveduto io ad avvisare in privato l'utente. Tutti gli altri mi sembra che abbiano il link diretto al dominio, quindi finchè il dominio non viene cancellato, il problema di link rotti non si pone.
Cordiali saluti.
Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 12-04-2023 alle ore 22.46.00