Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Diritti d'autore e proprietà testi blog

  1. #1
    ilblogdiandreacinalli non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    22-03-2023
    Messaggi
    2

    Predefinito Diritti d'autore e proprietà testi blog

    Salve, volevo sapere se i testi che pubblichiamo sui blog appartenessero solo a noi e non ad Altervista e se quindi siamo liberi di pubblicarli anche altrove senza dover citare Altervista. Grazie.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilblogdiandreacinalli Visualizza messaggio
    Salve, volevo sapere se i testi che pubblichiamo sui blog appartenessero solo a noi e non ad Altervista e se quindi siamo liberi di pubblicarli anche altrove senza dover citare Altervista. Grazie.
    Salve,
    il contenuto presente sul Suo sito può essere pubblicato dove ritiene più opportuno. Non mi risulta che il regolamento Altervista lo vieti.
    Tuttavia non credo sia una buona cosa da fare, poiché i motori di ricerca penalizzano il ranking della relativa pagina, ritenendolo un contenuto non originale.

    Saluti

  3. #3
    ilblogdiandreacinalli non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    22-03-2023
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Quindi, per la precisione, i diritti dei miei testi restano solo miei anche dopo la pubblicazione sul blog di Altervista? Non diventano di proprietà di Altervista?

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilblogdiandreacinalli Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta. Quindi, per la precisione, i diritti dei miei testi restano solo miei anche dopo la pubblicazione sul blog di Altervista? Non diventano di proprietà di Altervista?
    Altervista non è il Suo editore.
    Se si decide di trasferire il sito su altro hosting, mica Altervista vieta di trasferire i conternuti?
    Questo non vale solo per Altervista, ma per qualsiasi hosting.

    Saluti

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,183

    Predefinito

    Confermo, i contenuti sono tuoi ovviamente.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •