Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: ho cambiato email ma il modulo contatti non se ne è accorto

  1. #1
    plurimundia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito ho cambiato email ma il modulo contatti non se ne è accorto

    Salve.
    Avendo dovuto cambiare l'indirizzo email sono entrato nei dati del mio profilo ed ho modificato questo dato.
    Dopo qualche giorno ho provato a mandare un messaggio di prova dal modulo contatti utilizzando un altro indirizzo come mittente per simulare il messaggio di un visitatore del sito: il messaggio è pervenuto al vecchio indirizzo e non al nuovo; come posso aggiornare l'indirizzo del modulo contatti?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Quindi stai parlando del modulo contatti sul tuo sito, realizzato con AlterPages.

    Hai provato a modificare il modulo di contatti per vedere se lì è possibile specificare l'email di destinazione? Vedi questa vecchia risposta.

    AlterPages non è più supportato da Altervista, consiglierei di migrare a WordPress o ad un altro applicativo che supporti le più recenti tecnologie web.


    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 25-02-2023 alle ore 23.48.03

  3. #3
    plurimundia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    18-12-2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie per la risposta chiara ed utilissima.
    Grazie anche per il consiglio di passare a WordPress: ma vorrei capire se cliccando sulla voce "Attiva WordPress " nella schermata di WordPress, la trasformazione del sito è del tutto automatica o devo fare io il trasloco?
    Ciao!

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,017

    Predefinito

    Salve,
    attenda ad effetuare tale operazione, poichè il passaggio da "Hosting con file manager" ad "Hosting Wordpress gestito" prevede un azzeramento di tutti i contenuti. Quindi avviando adesso perderebbe l'intero sito attuale.

    Purtroppo non è possibile covertire un sito in AlterPages in uno Wordpress, ma lo si deve ricreare dal principio.

    Quindi, prima di effettuare il passaggio, registri un nuovo account (a meno che non vogli usar un CMS differente da Wordpressm si consiglia uno di tipo "Hosting Wordpress gestito"). Nel nuovo account temporaneo, potrà fare pratica con Wordpress e iniziare a rifare il sito.

    Quando poi avrà finito il nuovo sito, solo allora, nell'account attuale con il vecchio sito, potrà effettuare il passaggio a "Hosting Wordpress gestito" dalla voce "Attiva WordPress". Fatto ciò, installi tema e plugin usati nell'account temporaneo per il nuovo sito, quindi esposrti (come file xml) dall'account teporaneo la nuova versione del sito da Strumenti -> Esporta e poi lo importi da Strumenti -> Importa nell'attuale account.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 27-02-2023 alle ore 15.14.06

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •