Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: info su banner altervista e goodle adsense

  1. #1
    sapienzaocculta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-11-2017
    Messaggi
    52

    Predefinito info su banner altervista e goodle adsense

    raga buonasera volevo chiedervi se potete fare un check sul mio sito perchè non vedo più i banner di altervista e i banner di google ad sens

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Io li visualizzo, sia AdSense sia AlterVista + Google AdSense:


    Hai un blocco banner? (adSense o firewall)?

    Ciao!

  3. #3
    sapienzaocculta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-11-2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    ok grazie per il feed , controllo subito se erroneamente ho messo nell ad block il sito

    Aggiornamento : no il sito non è nella lista di ad block infatti ho controllato solo per scrupolo ma sapevo che non c'era, non riesco a capire perchè io non le vedo
    Ultima modifica di sapienzaocculta : 30-01-2023 alle ore 23.43.30

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sapienzaocculta Visualizza messaggio
    ok grazie per il feed , controllo subito se erroneamente ho messo nell ad block il sito

    Aggiornamento : no il sito non è nella lista di ad block infatti ho controllato solo per scrupolo ma sapevo che non c'era, non riesco a capire perchè io non le vedo
    Salve,
    ha accettato il tracciamento all'apertura del cookie banner?
    Se ora non visualizza il banner, clicchi su Personalizza tracciamento pubblicitario in fondo alla pagina, clicchi su Accetta e ricarichi la pagina. Se usa Firefox, disattivi l'adblock, oppure provi con altro browser.

    Saluti

  5. #5
    sapienzaocculta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-11-2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    salve grazie per la risposta, ho controllato l 'opzione che mi hai consigliato "personalizza ecc" è tutto attivo , per scrupolo ho fatto pulizia con c cleaner ma nulla non vedo i banner ,sto impazzendo NB: uso chrome

    Aggiornamento: ho provato anche con edge, riesco a vedere solo quello nella colonna a destra tutti gli altri no , anche quelli interni agli articoli nulla, vedo solo quello nella colonna destra
    Ultima modifica di sapienzaocculta : 31-01-2023 alle ore 19.19.45

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sapienzaocculta Visualizza messaggio
    salve grazie per la risposta, ho controllato l 'opzione che mi hai consigliato "personalizza ecc" è tutto attivo , per scrupolo ho fatto pulizia con c cleaner ma nulla non vedo i banner ,sto impazzendo NB: uso chrome

    Aggiornamento: ho provato anche con edge, riesco a vedere solo quello nella colonna a destra tutti gli altri no , anche quelli interni agli articoli nulla, vedo solo quello nella colonna destra
    Salve,
    ho provato sia con Chrome, sia con Firefox: ad occhio mi sembra che i banner siano visibili sugli articoli, non sulla home.

    Saluti

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Effettivamente, riprovando, a volte appaiono e a volte no.
    Puoi indicare quali plugin hai installato?

    Non escludo comunque che il problema possa essere dato da determinate parole nel contenuto della pagina che limitano l'erogazione dei banner.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-01-2023 alle ore 23.56.31

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Aggiungo, oltre a quanto già indicato da alemoppo, che mi sembra si utilizzi:
    1) Una versione di Elementor non aggiornata (3.5.6 anziché l'ultima 3.10.2).
    2) Il plugin navmenu-addon-for-elementor non più supportato da agosto 2020 e chiuso definitivamente.
    3) Jetpack, il cui utilizzo è sconsigliato su Altervista.

    Non so se ciò può influire sulla corretta visualizzazione dei banner.

    Saluti

  9. #9
    sapienzaocculta non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-11-2017
    Messaggi
    52

    Predefinito

    si lo so che uso una versione di elementor vecchia, ma ho dovuto dawngredare perchè non mi faceva usare più elementor con le versioni nuove (non ho provato l'ultima), per quanto riguarda nav menu non mi ha dato mai problemi con la funzionalità dei banner, effettivamente jetpack dovevo disinstallarlo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •