Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 1 Post By frasidipace
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Visualizzazioni non funzionano

  1. #1
    kwon91 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-08-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito Visualizzazioni non funzionano

    Buongiorno, mi scuso per il disturbo, ma ho bisogno di alcune delucidazioni sulle visualizzazioni.

    Ho creato un blog da 1 mese. Ho aggiunto un Contatore esterno per monitorare diciamo in tempo reale le visualizzazioni. L'altro ieri, codesto contatore, mi diceva "21 visualizzazioni" e pare che provengono dagli Stati Uniti(????) ... Il giorno seguente(24 ore dopo) ho controllato la statistica ufficiale di Altervista e ho notato che venivano segnate solo 2 Visualizzazioni==2/21

    Allorchè ho deciso di installare Google Analytics per capirne meglio...e continuo a non capire, proprio perché poche ore fa ho ricevuto una visualizzazioni dalla Finlandia.Ma Google Analytics l'ha totalmente ignorata.

    Qualcuno può spiegarmi come funziona??

    Grazie in anticipo

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Salve,
    i contatori hanno modi diversi di conteggiare le visite al sito. Ad esempio Google Anlytics 4 (che mi sembra abbia attivato sul sito), differisce da Google Analytics 3.
    Le differenze le può leggere qui.
    Dovrebbe verificare, pertanto, come misura le visite il contatore esterno a cui si riferisce.

    Saluti
    kwon91 likes this.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,166

    Predefinito

    Preciso inoltre che né i conteggi di Analytics né altri contatori mostrano le vere impressioni dei banner pubblicitari: il conteggio dei banner pubblicitari viene fatto con le vere erogazioni (quindi, se un utente ha adBlock o non accetta la policy, quella visita non sarà conteggiata ai fini dei ricavi derivanti dai banner).

    Ciao!
    kwon91 likes this.

  4. #4
    kwon91 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-08-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie molto della risposta ad entrambi.
    Ora mi è molto più chiaro il perché!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •