Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Aggiungere file ads.txt al dominio principale

  1. #1
    fbgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2010
    Messaggi
    26

    Question Aggiungere file ads.txt al dominio principale

    Buongiorno!
    Ricevo un avvertimento dalla console di adsense e nello specifico riguarda il file ads.txt che ho già inserito nel mio spazio, ma adsense dice di contattare il proprietario del dominio principale per far aggiungere una riga che riporta al mio sottodominio.


    E' possibile da parte vostra aggiungerlo? Grazie

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Per poter utilizzare AdSense su Altervista è necessario associare l'account AdSense ad AlterVista e utilizzare i codici forniti da AlterVista.
    Tutorial

    Non è consentita altra remunerazione al di fuori del Servizio: Altervista With Google AdSense. Se ignori questo avviso e non approvato direttamente da altervista non stai eseguendo il regolamento. (L'eccezione per richiedere pubblicità personalizzata è con Account oro che è quasi platino che si ottiene con account WordPress gestito con pilota automatico e se d'interesse per gli sponsor).
    Tuttavia se hai account con hosting file manager e se il tuo sottodominio è (www) https://www.fbgame.altervista.org o dominio di terzo livello https://fbgame.altervista.org non necessita una seconda associazione ma bensì come riportato prima è necessario associare da altervista verso Google Adsense.
    Quindi per quale sottodominio necessiti?
    Per altro sottodominio devi creare un file robots.txt nel dominio di terzo livello. (Poiché Google Search Console sembra non funzionare correttamente senza, sebbene il primo robots.txt esistente sul domino di terzo livello principale, occorre anche robots.txt per sottodominio).
    Quindi se l'associazione del servizio Altervista With Google AdSense e poi penso sia possibile nuovo_sito ma in realtà aspetta conferma da parte dello staff.
    Ultima modifica di darbula : 19-12-2022 alle ore 14.18.24

  3. #3
    fbgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Buongiorno carissimo!
    Allora, io ho hosting file manager e accedo sia da www, oppure fbgame.altervista.org. In poche parole devo associare l'accaunt adsense ad altervista, pubblicare solo i suoi banner che saranno visibili esclusivamente se utilizzo il consenso della privacy generato da jubenda, per poi ottenere un guadagno del 65% rispetto il totale che si guadagnerebbe con adsense? Questo mi risolve il problema del file ads.txt? Non ho ben capito il discorso del robot.txt.


    Edit: Ho letto male e mi correggo sul fattore entrate. Sono del 65% da Google + le entrate da Altervista. Chiedo venia...
    Ultima modifica di fbgame : 19-12-2022 alle ore 19.42.28

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Hai eseguito questa tutorial? È il contrario da altervista a Adsense non Adsense a altervista. Poi dal pannello altervista potrai scegliere i banner Atervista with Adsense
    Il robots.txt non è necessario nel tuo caso
    Ultima modifica di darbula : 19-12-2022 alle ore 15.57.55

  5. #5
    fbgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darbula Visualizza messaggio
    Hai eseguito questa tutorial? È il contrario da altervista a Adsense non Adsense a altervista. Poi dal pannello altervista potrai scegliere i banner Atervista with Adsense
    Il robots.txt non è necessario nel tuo caso
    Si credo di aver fatto tutto. In teoria sono in attesa di conferma per l'associazione. I banner non si vedono e dice che richiede un pò di tempo, comunque non si attivano fino a che non si accetta il consenso sulla privacy, infatti appena accetto tramite il codice di iubenda le sezioni del sito si abbassano per far posto ai banner che ho inserito.
    Ultima modifica di fbgame : 19-12-2022 alle ore 16.08.07

  6. #6
    fbgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Il codice di iubenda non funziona più, senza quello non funzionano i banner e dal pannello di altervista, dove si dovrebbe accedere a iubenda per aggiornare il codice dice che il sito di iubenda non esiste. Io sto avendo problemi adesso perchè sono senza consenso della privacy, senza banner visibili e con adsense che dovrebbe accettare l'associazione. Mi confermate che non è raggiungibile iubenda?


    Edit: E' tornato adesso disponibile
    Ultima modifica di fbgame : 19-12-2022 alle ore 19.07.54

  7. #7
    fbgame non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-03-2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Si è sistemato tutto con l'associazione di Altervista e Adsens subito dopo l'arrivo della pubblicità... Si deve ancora sistemare lo stato di conferma dell'associazione, ma essendo che è stato appena attivata sarà solo una questione di qualche visualizzazione in più.
    Grazie a tutti e Tanti Auguri di Buone Feste!!!

  8. #8
    italiafreegames non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    02-01-2023
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Salve,
    vorrei implementare dailymotion al mio blog ma questi mi chiede:
    "Verifica Del Dominio
    Per verificare il tuo dominio, utilizza uno dei metodi sottostanti. Ulteriori informazioni sulla verifica dei domini."
    Mi vengono proposti vari metodi come il metatag che avevo usato per yoast ma non so come inserirlo. Altresì mi si comunica:
    "italiafreegames.altervista.org
    Ultima analisi eseguita il 16 gen 2023 03:23

    Abbiamo trovato e analizzato italiafreegames.altervista.org/ads.txt.
    Su italiafreegames.altervista.org/ads.txt mancano alcune righe. Scarica l’ultima versione del tuo file, disponibile qua sotto, e caricala sul tuo dominio.
    Fase 1: scarica l’ultima versione del tuo file ads.txt
    Fase 2: scarica il file ads.txt del tuo dominio
    Per aggiornare il file ads.txt carica l’ultima versione nella posizione seguente: italiafreegames.altervista.org/ads.txt

    Le modifiche qui eseguite non comporteranno nessun aggiornamento al tuo file ads.txt. Per salvare le modifiche devi caricare l’ultima versione del file sul tuo dominio. Gli aggiornamenti potrebbero richiedere 24 ore."
    E'possibile risolvere?
    Grazie

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Puoi mostrare la schermata con tutti i metodi che ti propone? Il file ads.txt non è modificabile, su Altervista.

    Ciao!

  10. #10
    italiafreegames non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    02-01-2023
    Messaggi
    5

  11. #11
    italiafreegames non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    02-01-2023
    Messaggi
    5

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Procedi così:

    • Vai nella sezione plugin -> Aggiungi nuovo
    • Cerca "Head & Footer Code", quindi installalo:
      e attivalo.
    • Ti apparirà la lista plugin, in corrispondenza di "Head & Footer Code" seleziona "settings"
    • Nella textarea rispettiva a "HEAD Code", inserisci quanto è scritto nella pagina di verifica di dailymotion, nella modalità "Meta Tag" (puoi fare copia-incolla)
    • premi in basso il tasto "salva le modifiche"


    Dovresti risolvere in questo modo.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •