Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Collegamento a Search Console

  1. #1
    Data registrazione
    18-11-2022
    Messaggi
    7

    Predefinito Collegamento a Search Console

    WP 6.0.3 dopo che copio il meta tag e lo incollo sulla sezione webmaster di Yoast, mi dice "impossibile trovare il meta tag di verifica". Idem scaricando plugin Insert Head & Footer e copiando il meta tag nella sezione dedicata. Ho provato anche ad inserirlo manualmente tra head e body della home. Non ne esco.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,014

    Predefinito

    Salve,
    ha seguito tutti i passaggi indicati nella guida?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,369

    Predefinito

    Salve,
    il problema è che sul sito vi è <meta-name robots = "noindex, nofollow" />, quindi si sta evidentemente scoraggiando i motori di ricerca a scansionare il sito.
    Acceda al backend di Wordpress e vada in Impostazioni->Lettura. Presumibilmente vi è la spunta in corrispondenza di Scoraggia i motori di ricerca dall'effettuare l'indicizzazione di questo sito. Tolga la spunta e veririchi la proprietà sulla Search Console.
    Il relativo meta tag è già presente sul sito.

    Mi permetto di farle notare che rilevo il tag di Google Anlytics 3, oltre a quello di GA4. Il primo è ormai stato vietato dal Garante, quindi Le consiglierei di rimuoverlo, mentre il secondo al momento è una incognita, quindi valuti se tenerlo o meno.
    Le conisglierei, infine, di avvalersi della privacy policy Iubenda messa a disposizione da Altervista, anziché utilizzare un plugin che non Le consente di rispettare tutta la normativa sulla privacy.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 29-11-2022 alle ore 23.35.54

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •