Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Google search console su sito con più domini

  1. #1
    barboncinipedaso non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-11-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito Google search console su sito con più domini

    Salve,
    per il mio sito ho attivato due domini, www.allevamentobarboncini.com e elpedasochihuahua.it.

    Ho inserito correttamente su google search console il sito www.allevamentobarboncini.com ma non so come poter verificare la proprietà del secondo dominio sul google search console perchè non ho la possibilità di fare nessuno dei passaggi di conferma (o perlomeno non so come fare).

    Potete darmi un aiuto?

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,405

    Predefinito

    Salve,
    Deve aggiungere la seconda proprietà alla Search Console, copiare il meta tag da incollare nel secondo sito e verificare la proprietà come fatto per il primo sito.

    Saluti

  3. #3
    barboncinipedaso non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-11-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Si, ma io non riesco ad accedere al mio secondo dominio... è solamente un redirect e non ho modo di inserire due meta tag dentro il plugin yoast.

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    È più semplice spiegare con una domanda. Vuoi lo stesso contenuto ma visualizzare su due domini (che sono su altervista ma non sono simili cioè www.domain1.tld e www.domain2.tld) diversi?
    Se invece vuoi utilizzare il domain forwarding verso altro dominio esterno/interno a che ti serve la proprietà del domain forwarding poiché è unicamente un redirect? (Un redirect http 302 dovrebbe indicare a Google Search Console che deve essere aggiornato al dominio di destinazione, cosa che fa)
    Comunque sia WordPress gestito che io sappia non permette di impostare il domain forwarding come predefinito semmai il domino di secondo livello con virtual host come predefinito.

    Se significa diverso contenuto il domino di secondo livello virtual host condivide lo stesso spazio del dominio di terzo livello, cioè http://www.example.com/index.php dovrai digitare il protocollo, dominio e il percorso diverso da index.php per il contenuto diverso (poiché generalmente index.php significa homepage di WordPress).

    Se effettivamente elpedasochihuahua.it è il domain forwarding significa da verso cosa imposti nel tuo pannello
    Ultima modifica di darbula : 30-11-2022 alle ore 15.48.42

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •