Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Homepage di default

  1. #1
    blogdelfantacalcio non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    22-11-2022
    Messaggi
    11

    Predefinito Homepage di default

    Ciao, dopo una decina d'anni dal diploma ho deciso di ricominciare a sviluppare siti web.
    A quel tempo si usava una pagina bianca di Textpad (che era già un passo avanti rispetto a blocco note).
    Ho creato un blog nuovo, al momento è presente solo la homepage e qualche articolo di default.
    Essendo strumenti nuovi che non ho mai utilizzato vorrei fare delle domande, probabilmente molto semplici.

    A me la Homepage di default come struttura andrebbe anche bene, vorrei solo cambiare alcuni dettagli
    ad esempio cambiare la dicitura "Ultimi articoli" con nuove recensioni, oppure incrementare/diminuire lo spazio vuoto laterale, cose così niente di esagerato....

    A questo punto:

    1 - posso farlo?
    2 - per poterlo fare devo cambiare il tema della homepage?
    3 - posso farlo attraverso l'inserimento di codice html?
    4 - oppure questa è, e se voglio qualcosa di diverso devo crearmi una pagina nuova che poi selezionerò come nuova Homepage?
    5 - la homepage di default non appare ne fra le pagine ne fra gli articoli, dove la trovo?

    Grazie anticipate per la spiegazione

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    col tema in uso può modificare la dicitura "Ultimi articoli" accedendo a Aspetto->Personalizza->Opzioni Homepage->Impostazioni Articoli in evidenza e digitare nel campo Titolo Sezione la descrizione "Nuove recensioni".
    Per amumentare la larghezza del dei contenuti può aggiungere il seguente codice CSS in Aspetto->Personalizza->CSS aggiuntivo:
    Codice:
    .av-container {
    	max-width: 100%!important;
    }
    Wordpress mostra di default la pagina con gli ultimi articoli, che non troverà nell'elenco delle pagine, perché è nativa nel codice dello stesso applicativo.
    Se vuole cambiare la pagina della home deve impostarla in Impostazioni->Lettura, settando "Pagina statica" e selezionando dall'elenco una pagina precedentemente creata.

    Saluti

  3. #3
    blogdelfantacalcio non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    22-11-2022
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie mille

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •