Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Database non richiesto

  1. #1
    cellelab2 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    15-11-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito Database non richiesto

    Gentili signori a questo sito sembra collegato un database, benché decenni fa programmavo in databas2 e Clipper, adesso vorrei farne a meno, quindi il database per il momento non mi interessa, però non riesco a caricare il sito in quanto mi chiede i dati del database che non ho. Potreste toglierlo, o quantomeno dirmi come mi devo comportare? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra collaborazione.
    p.s. ho diversi siti con Voi, "ginnasticaogawa,abbecedarioinformatico,fonditimav o,cantoliberogenova, e altri scaduti, e mi sono sempre trovato molto bene con Voi

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Salve,
    si riferisce al sito cellelab2?
    Rilevo che questo sito è realizzato con Website X5, quindi mi sembra di capire Lei abbia un account hosting con file manager (ex Altersito).
    Questo tipo di account mette a disposizione un DB che si può anche non utilizzare qualora il sito non ne richieda l'uso.
    Webiste consente di uploadare i files html via FTP e di norma non chiede la connessione al DB, sempreché il sito non sia stato realizzato in locale con funzionalità che richiedono tale accesso (ad es. modifiche pagine online).
    Potrebbe specificare meglio il problema che sta riscontrando e se il sito che sta cercando di uploadare è costituito da sole pagine html?

    Saluti

  3. #3
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,007

    Predefinito

    Salve,
    se necessità di importare nello spazio del suo dominio un sito che non sia creato in Wordpress, deve fare uso di un account "Hosting con file manager" (ex AlterSito).

    In ognio caso, per entrambi i tipi di account esiste un solo database che non può essere rimosso. Nel caso di account "Hosting Wordpress gestito" essendo disponibile solo Worpdress di AlterVista, il database è indispsensabile, mentre con un account "Hosting Wordpress gestito" il database anche se esite può non essere usato e quindi non crea problemi.

    I dati del database comuque hanno un'impostazione generisca, ovvero:
    host = localhost
    user = NomeAccount
    name = my_NomeAccount

    Quale è l'accoount relativo al sito in questione?

    Cordiali saluti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •