Buongiorno, perché alcuni blocchi che posso usare nei widget da inserire sulla testata e sui sidebar non me li propone sugli widget che posso inserire sul corpo della pagina?
Buongiorno, perché alcuni blocchi che posso usare nei widget da inserire sulla testata e sui sidebar non me li propone sugli widget che posso inserire sul corpo della pagina?
Salve,
può specificare quale blocco vorrebbe inserire nel corpo della pagina?
Tenga presente che i blocchi dei widget sono diversi rispetto a quelli da inserire in pagine e articoli. Ci sono, però, alcuni plugins che consentono di inserire in tali contenuti cose analoghe ai widget.
Specifichi, pertanto, cosa vorrebbe inserire nelle pagine o negli articoli.
Saluti
Nel mio caso ho installato un plugin (webcam viewer) che permette di inserire le immagini sempre aggiornate delle mie webcam. Questo dopo di blocco windget mi permette di usarlo solo nell area widget e non sulle pagine. Così come altri blocchi/widget come :altervista profili metallifere, altervista link socolisl..ecc..
I widget possono essere inseriti appunto nell'area widget. Nelle pagine si possono utilizzare i blocchi che appaiono nell'area dell'editor a blocchi.
Per mostrare le immagini dalla webcam, dovresti impostare la webcam ad effettuare l'upload tramite FTP, quindi includere l'immagine in una pagina o dove vuoi mostrarla.
Cercando sul forum, dovresti trovare molte informazioni a riguardo. In ogni caso chiedi pure per qualsiasi dubbio.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum
Il plugin è questo?
Premesso che questo plugin non viene aggiornato da 2 anni, la versione free consente solo di gestire il blocco widget.
Con la verisone PRO, invece, è possibile inserire uno shortcode in una pagina.
Saluti