Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 37 di 37
Like Tree3Likes

Discussione: Icona sito non appare più - solo icona A di Altervista

  1. #31
    Data registrazione
    03-04-2020
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho provveduto ad aprire un reclamo a Cloudflare, considerando che non sono interessato al loro servizio disastroso che mi ha recato danni in passato e ancora tende a crearli.
    Di fatti da quando ho debellato il plugin settimane fa, oltre a inoltrare la cancellazione totale dell'account (ho anche eliminato la sincronizzazione del sito sul profilo che avevo di Cloudflare) non avevo avuto più problemi.
    Dopo la loro email stranamente senza fare nulla, a parte eliminare un infinità di plugin inutili che hanno solo fatto danni risolvendo il precedente che conoscete, nuovamente il medesimo errore di sempre.
    Stamane ancora nulla per fortuna, mi auguro che abbiano deletato del tutto l'account (loro indicavano circa 7 giorni e credo che siano passati abbondantemente) motivo per cui attendo, sicuramente non appena si toglieranno definitivamente il sito tornerà a funzionare splendidamente come agli inizi.
    Per Polylang la vedo dura, è un lavoraccio, adesso ho capito bene o male cosa fare, sono quasi 100 articoli, avrei dovuto pensarci prima in realtà, è già difficile con lavoro e famiglia stare dietro ad un intero sito.
    Per il cookie banner e la privacy policy su iubenda ho selezionato "tutto il mondo" ma anche usando il traduttore è vero, ho notato che è solo in italiano, non c'è altro modo, magari da dentro il pannello di iubenda, su cui ho provveduto a creare un account.
    Grazie infinite per tutto.

  2. #32
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TecnoServiceWorld Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, ho provveduto ad aprire un reclamo a Cloudflare, considerando che non sono interessato al loro servizio disastroso che mi ha recato danni in passato e ancora tende a crearli.
    Di fatti da quando ho debellato il plugin settimane fa, oltre a inoltrare la cancellazione totale dell'account (ho anche eliminato la sincronizzazione del sito sul profilo che avevo di Cloudflare) non avevo avuto più problemi.
    Quindi Cloudflare non lo aveva attivato da Altervista?
    Ad ogni modo, come già indicatoin precedenza, dallo scorso mese di maggio Cloudflare non supporta più i servizi Altervista, quindi se crea problemi è meglio disattivarlo.
    Anche se l'account è ancora attivo, l'importante è aver eliminato la propprietà dallo stesso e se aveva modificato i DNS, sono da risettare.

    Per Polylang la vedo dura, è un lavoraccio, adesso ho capito bene o male cosa fare, sono quasi 100 articoli, avrei dovuto pensarci prima in realtà, è già difficile con lavoro e famiglia stare dietro ad un intero sito.
    Effettivamente su un sito già attivo con 100 articoli diventa un lavoraccio tradurre il tutto in altre lingue.

    Per il cookie banner e la privacy policy su iubenda ho selezionato "tutto il mondo" ma anche usando il traduttore è vero, ho notato che è solo in italiano, non c'è altro modo, magari da dentro il pannello di iubenda, su cui ho provveduto a creare un account.
    La policy Iubenda messa a disposizione da Altervista prevede un'unica lingua e, pertanto, non viene tradotta automaticamente da Google translator. Per avere altre lingue occorre procedere all'acquisto delle singole lingue al costo di € 27,00/lingua/anno.
    Occorre, inoltre, sganciarsi dal codice automatico di Altervista ed installare il plugin ufficiale. Attivando le varie lingue con Polylang verranno aperti sul plugin Iubenda i rispettivi tab all'interno dei quali andranno incollati i rispettivi codici di Iubenda.
    Cambiando la lingua sul sito, il plugin switcherà in automatico sulla policy tradotta nella lingua selezionata.
    Sinceramente non saprei se anche il plugin Google Translator consente uno switch del genere.
    Ad ogni modo, come può immaginare vi sarebbero ulteriori costi da sostenere. Sta a Lei, pertanto, valutare il da farsi, ma deve tener presente che se offre contenuti in altre lingue, la policy dovrebbe essere proposta anche in altre lingue.

    Saluti
    TecnoServiceWorld likes this.

  3. #33
    Data registrazione
    03-04-2020
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ti ringrazio nuovamente, ho capito adesso il discorso della policy in altre lingue o meno.
    Ho deciso di puntare sul buon senso dei lettori, alla fine a loro non cambierà molto, ovvero eliminare il Google traduttore, lasciando tutto in lingua nativa, i lettori potranno sfruttare altri mezzi personali avvalendosi di estensioni browser o altro per tradurlo da sé.
    Essendo una passione la scrittura e non avendo grossi introiti, nemmeno con banner e affiliazione iconA, non posso permettermi diverse centinaia di euro per mantenere questa passione purtroppo.
    Però ottimizzare e cercare di fare tutto quello che mi è possibile per divulgare in maniera semplice, gratuita e onesta, quello lo posso continuare a fare, il tutto condito da preziosi consigli qui ricevuti, che sono valsi più di molte cose messe insieme.
    Grazie veramente di tutto, ho apprezzato e non di poco l'aiuto ricevuto, un caloroso abbraccio.
    frasidipace likes this.

  4. #34
    avid3892060 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    16-11-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ciao.Mi trovo nella tua stessa situazione per l'icona.Mi potresti per piacere spiegare alla fine come hai risolto. Non ho capito quale dei consigli é stato determinante

  5. #35
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Io visualizzo la favicon:



    Puoi aprire una tua discussione spiegando bene il problema?

    Ciao!

  6. #36
    avid3892060 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    16-11-2022
    Messaggi
    5

    Predefinito

    https://drive.google.com/file/d/1xvo...ew?usp=sharing

    Sulla sinistra della ricerca google Appare solo la A di Altervista. Questo è il mio problema.

  7. #37
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Da quanto tempo è stata aggiunta la favcon? Google impiega molto tempo per rilevare queste modifiche.
    I criteri con cui Google applica la favicon sono descritti qui: https://developers.google.com/search...n-search?hl=it

    Ciao!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •