Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By GraphOGLRisorse

Discussione: Adesione Google Adsense su Altervista

  1. #1
    Data registrazione
    03-04-2020
    Messaggi
    20

    Question Adesione Google Adsense su Altervista

    Salve a tutti, vorrei capire come risolvere un problema che mi affligge da diverso tempo per l'introduzione definitiva di Google Adsense sul mio sito.
    Dopo varie peripezie, ostacoli e chiarimenti in merito la quantità di vita mensile e articoli, ho raggiunto pienamente i traguardi richiesti per l'attivazione.

    Sulla dashboard del mio sito sito segnala:

    Gli annunci sono attivi
    Associazione quasi completata
    Non devi fare più nulla.
    Non inserire altri codici, pensiamo noi a tutto.

    I banner potrebbero essere bianchi per alcune settimane in attesa del completamento delle verifiche da parte di Google AdSense.

    Ovviamente come consigliato ho lasciato il pilota automatico attivo per i banner etc, sia per Altervista che paga regolarmente che per Adsense.


    Entrando sul mio account Adsense invece mi indica sulla home "Devi risolvere alcuni problemi" - Correggi ora, premendo sull'alert mi appare il seguente messaggio:

    Collega il tuo sito ad AdSense
    Copia e incolla questo codice nell'HTML del tuo sito, tra i tag e .

    Inserisci il codice su ogni pagina in cui vuoi pubblicare gli annunci. Una volta che avremo eseguito alcune verifiche, il tuo sito sarà pronto per pubblicare gli annunci.
    Ricorda di passare ad Annunci per scegliere i formati degli annunci che vuoi pubblicare.
    Sei un utente WordPress? Scopri come inserire codice nel sito WordPress.
    URL del tuo sito
    tecnoserviceworld.it

    Sotto poi è riportato il codice per intero da copiare e incollare, la guida indicata è per wordpress, totalmente diverse le impostazioni e non ho idea su dove incollare il codice, o meglio indica l'header del sito dove poter introdurre manualmente il codice HTML.

    Ho già provato con un plugin, kit site by google, disastroso, aveva buggato e incasinato l'affiliazione, ho dovuto deletare la richiesta per poi effettuarne un altra, dopo un paio di giorni mi è arrivato questo avviso.

    Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi in questo dilemma, in merito all'inserimento del codice HTML se mi indicate delle linee guida non ho problemi nel seguire il tutto, il PC non è mio nemico, ma non avendo nessuna indicazione, per qualcosa di nuovo ho la necessità di chiedere, anche se potrebbe essere una sciocchezza per i veterani in materia.
    Il tuo codice AdSense

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Salve,
    seguendo la procedura di AlterVista in questa guida, nel suo caso, anvendo un account "Hosting Wordpress gestito" (ex AlterBlog) non dovrebbe avere la richiesta di mettere manualmente alcun codice banner, specie con il pilota automatico attivo.

    Ho già provato con un plugin, kit site by google, disastroso, aveva buggato e incasinato l'affiliazione, ho dovuto deletare la richiesta per poi effettuarne un altra, dopo un paio di giorni mi è arrivato questo avviso.
    Il plugin Google Site Kit è sconsigliato su AlterVista, in particolare con Wordpress di AlterVista. E' infatti preferibile usufruire dei vari servizi di Google in modo indipendente. Probabilmente è rimansto incasinato qualcosa con AdSense a causa dell'uso in precedenza di quel plugin.

    Non mi è però chiara una cosa, la prima associazione ad AdSense l'ha ealiminata e poi rifatta un'altra tramite la procedura di AlterVista, o ha fatto altro?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    Data registrazione
    03-04-2020
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Salve, si esatto, ho dovuto cancellare la precedente richiesta, perché il plugin ha incasinato tutta la procedura, in questo momento non ho usato nessun altro plugin per evitare altri problemi, solo che sull'account Google Adsense mi richiede di inserire il codice HTML e infine premere su REVIZIONA RICHIESTA, con un attenzione particolare, ovvero inserire prima il codice e solo dopo richiedere un altra revisione da parte di Google.
    Ero a conoscenza dell'automaticità del processo di adesione, ma da oltre 8 mesi non sto ricavando un solo ragno dal buco, fra plugin che buggano tutto, problematiche annesse e adesso anche questo.
    Grazie infinite per aver risposto.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Prego!

    Problemi di questo tipo con Google Adsense su AlterVista, generalmente sono lato Google ed avvengono quando non si esegue dal principio l'associazione tramite la procedura di AlterVista.

    Oltre a cancellare l'associazione del sito a Google Adsense, ha quindi provato anche ad eliminare l'account di Google Adsense ed a registrarne un altro pulito? (ovvero, un accont non influenzato da plugin o altre associazioni precedenti)

    Cordiali saluti.

  5. #5
    Data registrazione
    03-04-2020
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie ancora per i consigli, sinceramente no, non ho deletato l'account, perché non ho idea sui riscontri e se posso riattivare lo stesso account con la stessa email.

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Una volta che è stato cancellato l'account, non dovrebbe creare problemi usare la stessa email per registrane uno nuovo. Il problema esiste solitamente quando si usa la stessa email per più account AdSense in simultanea.

    Eliminarlo e ricrearlo nuovo dovrebbe risolvere tutti i problemi che riscontra con l'associazione al sito. Anche altri utenti che hanno avuto problemi simili, alla fine hanno risolto sempre in questo modo.

    Ad ogni modo, se ha dubbi, può attendere altre risposte più dettagliate da parte di altri utenti o dallo staff.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-10-2022 alle ore 18.59.45
    TecnoServiceWorld likes this.

  7. #7
    Data registrazione
    03-04-2020
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Buongiorno, ti ringrazio per l'aiuto, adesso proverò nuovamente ad effettuare l'iscrizione nuovamente cancellando l'account, così da fare tutte le prove del caso, considerando che è l'unica soluzione fattibile rimasta.
    Grazie nuovamente per tutti i consigli.

  8. #8
    incredibilemabuono non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-09-2022
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Ciao, hai risolto il problema cancellando l'account Google AdSense? Io ho un problema simile al tuo, praticamente, ad ottobre ho fatto richiesta per attivazione Google AdSense per passare al livello Oro, ma fino ad oggi ancora nessuna risposta. In Siti Google AdSense risulta sempre 'non revisionato", e se clicco su visualizza dettagli compare la scritta "nessun sottodominio ancora aggiunto", ma io ho il pilota automatico attivo e mi è stato consigliato di non inserire nulla manualmente. Ma non so come risolvere il problema, passare al livello Oro per iniziare a guadagnare soldini.

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

  10. #10
    avid3923799 non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    29-04-2023
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Salve scusate ma Site Kit blocca l'associazione a Google Adsense? Perché anche a me chiede di inserire codice eppure ho il pilota automatico attivo. Fatemi sapere grazie

  11. #11
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,997

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3923799 Visualizza messaggio
    Salve scusate ma Site Kit blocca l'associazione a Google Adsense? Perché anche a me chiede di inserire codice eppure ho il pilota automatico attivo. Fatemi sapere grazie
    Salve,
    è socnsigliato su AlterVista usare Google Site Kit, è preferibile usare i rispettivi servizi in modo indipendente.

    Detto ciò, il pilota automatico di AlterVista non nulla a che vedere con l'associazione di Google AdSesne. Per associarlo ad un sito ospitato su AlterVista, deve eseguire questa procedura.

    Cordiali saluti.

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    SiteKit non è sconsigliato, ma proprio contrario a regolamento perché non inserisce i banner tramite AlterVista.

    La procedura da seguire è quella indicata da GraphOGLRisorse.

    Se hai problemi, puoi anche scriverci sul gruppo di supporto Facebook: https://www.facebook.com/groups/altervistago/

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •