Salve a tutti, vorrei capire come risolvere un problema che mi affligge da diverso tempo per l'introduzione definitiva di Google Adsense sul mio sito.
Dopo varie peripezie, ostacoli e chiarimenti in merito la quantità di vita mensile e articoli, ho raggiunto pienamente i traguardi richiesti per l'attivazione.
Sulla dashboard del mio sito sito segnala:
Gli annunci sono attivi
Associazione quasi completata
Non devi fare più nulla.
Non inserire altri codici, pensiamo noi a tutto.
I banner potrebbero essere bianchi per alcune settimane in attesa del completamento delle verifiche da parte di Google AdSense.
Ovviamente come consigliato ho lasciato il pilota automatico attivo per i banner etc, sia per Altervista che paga regolarmente che per Adsense.
Entrando sul mio account Adsense invece mi indica sulla home "Devi risolvere alcuni problemi" - Correggi ora, premendo sull'alert mi appare il seguente messaggio:
Collega il tuo sito ad AdSense
Copia e incolla questo codice nell'HTML del tuo sito, tra i tag e .
Inserisci il codice su ogni pagina in cui vuoi pubblicare gli annunci. Una volta che avremo eseguito alcune verifiche, il tuo sito sarà pronto per pubblicare gli annunci.
Ricorda di passare ad Annunci per scegliere i formati degli annunci che vuoi pubblicare.
Sei un utente WordPress? Scopri come inserire codice nel sito WordPress.
URL del tuo sito
tecnoserviceworld.it
Sotto poi è riportato il codice per intero da copiare e incollare, la guida indicata è per wordpress, totalmente diverse le impostazioni e non ho idea su dove incollare il codice, o meglio indica l'header del sito dove poter introdurre manualmente il codice HTML.
Ho già provato con un plugin, kit site by google, disastroso, aveva buggato e incasinato l'affiliazione, ho dovuto deletare la richiesta per poi effettuarne un altra, dopo un paio di giorni mi è arrivato questo avviso.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi in questo dilemma, in merito all'inserimento del codice HTML se mi indicate delle linee guida non ho problemi nel seguire il tutto, il PC non è mio nemico, ma non avendo nessuna indicazione, per qualcosa di nuovo ho la necessità di chiedere, anche se potrebbe essere una sciocchezza per i veterani in materia.
Il tuo codice AdSense