Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Creare blog WordPress con dominio di terzo livello

  1. #1
    dnainformatica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2022
    Residenza
    Pompei
    Messaggi
    18

    Predefinito Creare blog WordPress con dominio di terzo livello

    Salve io ho un dominio di 2 livello su altervista e volevo usufruire di un dominio di 3 livello e creare un blog WordPress sempre su altervista è possibile?

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Certamente si.
    Altervista offre gratuitamente il domino di terzo livello tramite il contratto da lei accettato.
    Non è possibile per account di tipo AlterBlog o adesso si chiama Wordpress gestito, Mentre con AlterSito o adesso Hosting con file manager è possibile utilizzare il domino di secondo livello o dominio di terzo livello per il CMS WordPress (che dovrà essere l'originale, ciò significa configurazione manuale). Tenga presente che il domino di secondo livello con upgrade dello spazio web è abbinato al dominio di terzo livello, cioè non crea altro spazio ma semplicemente condivide lo stesso spazio di archiviazione.

    EDIT: mentre www.domain.tld gergo per definire un dominio di secondo livello, e test.domain.tld avrà di default accesso negato al login di WordpPess per motivi precauzionali nonché tecnici per prevenire utilizzo insolito di un sito web. (Però può modificare il codice php)
    Ultima modifica di darbula : 27-09-2022 alle ore 21.51.10

  3. #3
    dnainformatica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2022
    Residenza
    Pompei
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Vediamo se ho capito bene con Wordpress gestito non è possibile.
    Mentre con Hosting con file manager che sarebbe la mia versione si .... però deve essere configurato a mano cioè lo devo caricare dal computer ho capito bene?
    Posso avere una guida è possibile? vorrei rimanere il mio sito con il dominio di 2 livello e creare il blog con quello di 3 livello
    Ultima modifica di dnainformatica : 27-09-2022 alle ore 21.57.10

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    La risposta esaustiva sul tema del CMS può essere solo download Lingua italiana poi imposta i permalink che creerà il file .htaccess (prettypermalink gergo WordPress).
    Solo il domino di secondo livello e il domino di terzo livello nick.altervista.org possono essere utilizzati anche in https.
    Ho aggiunto una nota per la definizione del dominio di terzo livello.
    Ultima modifica di darbula : 27-09-2022 alle ore 22.00.22

  5. #5
    dnainformatica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2022
    Residenza
    Pompei
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Provo a farlo Grazie mille un' altra cosa mi scusi!
    Io cioè il mio account di secondo livello e dinapoliandrea.it. Il problema nasce che sono autenticato come un dominio di terzo livello NB:avid3878814 non so se rendo l'idea anche il ftp e dominio di terzo livello mi da questo host mi dice cosa posso fare modificare questi parametri e tornare indietro? questo problema ne ho fatto noto anche ad altervista ma non mi hanno mai risposto può riuscirci lei sarei grato

  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    http://it.help.altervista.org/w/FAQ_...sono_i_dati.3F non è possibile poiché nickname o dominio di secondo livello con upgrade dello spazio web condivide lo stesso spazio (è superfluo poiché il contenuto risiede sempre lì sebbene siano due domini distinti).
    È solo questione di abituarsi poi non ci farà caso.

  7. #7
    dnainformatica non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-09-2022
    Residenza
    Pompei
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Io ho un piano mensile la domanda è se mi scollegassi e cancellerei il dominio e poi lo acquisto di nuovo come mi devo comportare per non rifare lo stesso errore?

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Salve,
    visto che il dominio di secondo livello ha un nome completamente diverso da quello di terzo livello, non Le conviene aprire un account nuovo di terzo livello gratuito?
    DOvendo mettere su un blog potrebbe optare per Wordpress gestito con risorse illimitate, lasciando intatto l'attuale account.
    O forse ho capito male la richiesta?

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •