Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By frasidipace

Discussione: Barra personale di Altervista posta sulla parte superiore della pagina web

  1. #1
    unpoditutto non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    01-09-2022
    Messaggi
    1

    Predefinito Barra personale di Altervista posta sulla parte superiore della pagina web

    ciao a tutti, ho provato a cercare una risposta in giro nel forum ma non ho trovato niente. Ho notato che accedendo al sito gratuito che Altervista ti da la possibilità di creare rimane visibile in sovraimpressione una toolbar proprietaria di Altervista estremamente fastidiosa che invita le persone ad utilizzare Altervista per creare siti web. E' normale? c'è un modo per rimuoverla?

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Salve,
    mi sembra che Lei abbia un account con Wordpress gestito. In queto caso la toolbar può essere disabilitata (o configurata) mediante il menu Aspetto->Toolbar Altervista.

    Saluti
    unpoditutto likes this.

  3. #3
    illed non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-04-2021
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve, mi collego a questa discussione, io ho lo stesso ma problema, però giù, cioè sotto il footer, ho provato in tutti i modi, ma nulla, non va via, pensavo fosse perché ancora non avevo registrato il dominio, quindi fosse una sorta di pubblicità perché gratuito, ma anche dopo avere registrato il dominio e collegato, continua ad essere lì sotto il footer. Grazie.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    No, il footer non è possibile modificarlo.

    Ciao!

  5. #5
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,328

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da illed Visualizza messaggio
    Salve, mi collego a questa discussione, io ho lo stesso ma problema, però giù, cioè sotto il footer, ho provato in tutti i modi, ma nulla, non va via, pensavo fosse perché ancora non avevo registrato il dominio, quindi fosse una sorta di pubblicità perché gratuito, ma anche dopo avere registrato il dominio e collegato, continua ad essere lì sotto il footer. Grazie.
    Salve,
    quella nel footer non è la toolbar. Se vuole renderla non visibile deve utilizzare del CSS aggiuntivo.

    Saluti

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Mi correggo: il footer è possibile modificarlo (aggiungendo elementi che desideri) da Aspetto -> Footer, per i temi seamless.
    Come dice frasidipace è possibile nasconderlo via CSS, ma non è una operazione supportata da AlterVista.

    Inoltre, se necessiti della policy Iubenda, apparirà anche il link per la privacy e cookie policy.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •