Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Utenti / Amministratori

  1. #1
    covetfunforfun non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-07-2021
    Messaggi
    6

    Predefinito Utenti / Amministratori

    Ciao a tutti, ho cercato ovunque ma non ho trovato una soluzione.
    Mi è appena stato trasferito un blog, risulto utente amministratore, ma ho esigenza di rimuovere l'utente precedente (il primo creato, che risulta anch'esso amministratore).
    Pur avendo i permessi, l'esito è:
    L'utente corrente non verrà eliminato.
    Nessun utente valido selezionato per l'eliminazione.
    Non riesco nemmeno a "declassarlo" nel caso fosse una prerogativa per l'eliminazione.
    Dovendo ora essere io proprietario e amministratore unico del blog, come è possibile che mi manchino dei permessi? Come procedere?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,395

    Predefinito

    Salve,
    il blog ereditato è su Altervista? L'account è hosting con file manager o Wordpress gestito? In quest'ultimo caso l'account amministratore è lo stesso che ha registrato l'laccount, quindi è bene mantenerlo. Quello che può fare è cambiare la password.
    In ogni caso non è preclusa la possibilità di declassare/rimuovere un amministratore, sempreché non vi sia un plugin o uno script nel functions.php che "blinda" quell'utente.
    Se ha un hosting con file manager può intervenire anche direttamente a DB per rimuovere/declassare l'utente.
    La cosa più semplice, se Le è consentito è modificare la password.

    Saluti

  3. #3
    covetfunforfun non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-07-2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie per la risposta. Il blog è wordpress gestito e ho appena provato a disattivare i plugin, ma nulla è cambiato. Mi è ancora impossibile declassare il primo admin, ma ho davvero necessità di farlo

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,395

    Predefinito

    Salve,
    se le capability degli utenti sono state impostate mediante plugin, pur disattivandolo non si risolve, poiché le informazioni sono state scritte nel DB. Occorre, pertanto, modificare le impostazioni del plugin. Qual è?
    Ad ogni modo, con Wordpress gestito, quella user admin è evidentemente la user con cui è stato aperto l'account, per cui non va declassato, ma va recuperata la password (perché non Le è stata fornita?).
    Al blog quale mail è associata? Se è associata una Sua casella di posta faccia un recupero password mediante recovery.
    L'alternativa è chiedere al precedente admin la password.

    Saluti

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,033

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    Se è associata una Sua casella di posta faccia un recupero password mediante recovery.
    Salve,
    probailmente ha confuso il link.

    Il link corretto per il recupero password è questo (password-recovery e non blog-recovery).

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-09-2022 alle ore 13.37.34

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,395

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    probailmente ha confuso il link.

    Il link corretto per il recupero password è questo (password-recovery e non blog-recovery).

    Cordiali saluti.
    Sì, vero. Grazie per aver corretto.

    Saluti

  7. #7
    covetfunforfun non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-07-2021
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Problema "risolto da sé", probabilmente bastava solo attendere. Finalmente 2 giorni dopo aver trasferito il blog, in "utenti" la email associata all'utente amministratore è la mia e non più quella del precedente.
    Grazie comunque dell'aiuto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •