Sto cercando di mantenere la calma e di scrivere in modo intelligente e informativo
https://www.virustotal.com/gui/file/...847b5902339a81
https://numerico.altervista.org/ALBE...8-69-portable/
Sono stato tra i primi promotori a sostenere che gli utenti AlterVista sono svantaggiati e non tutelati per le censure di Google e delle segnalazioni FALSE di presunte minacce per impedire all'utente la libertà di visitare i siti web in piena autonomia senza l'ausilio della manipolazione in corso in Web.
Detto questo ci sono aspetti oscuri sui servizi aggiuntivi o, strumenti aggiuntivi, che AlterVista sta sperimentando o introducendo. Ammetto che il sudetto file non lo sto aggiornando dal 13/11/2021, quindi è obsoleto. Ciò non vuol dire che sia una minaccia contenente malware. Innanzitutto uso ogni precauzione di verifica e prelevo direttamente i programmi dai rispettivi siti web ufficiali. In secondo luogo, come da link postato sopra, vengono segnalati due software di sicurezza che sono della divenuti della stessa azienda: AVG e Avast sono della stessa azienda di sicurezza Informatica.
Ma la cosa più ridicola di questa faccenda, che non solo viene bloccato il link INGIUSTAMENTE all'utente ospite, è il fatto che non comprendete cosa sia una REALE minaccia da un Falso Positivo.
Trovo oltraggioso e irrispettoso un tale atteggiamento preventivo drastico intrapreso da AlterVista nei confronti del sottoscritto e di molti altri potenziali futuri Webmaster iscritti alla piattaforma Hosting.
Qualcosa non funziona e deve essere rivisto al più presto. Inoltre, faccio presente che voglio decidere in piena autonomia quando cavolo modificare la mia Password: se ci sono utenti distratti e poco inclini alla loro sicurezza, ebbene che gli mandiate una e-mail una tantum per avvisarlo.
Attenzione però, a non voler decidere cosa una possa o non possa pubblicare in base alle proprie ideologie. Il rispetto delle regole hosting si, ma il controllo e la manipolazione dei contenuti no. Il passo è breve in quella direzione.

LinkBack URL
About LinkBacks


