Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Blocco file, risulta affetto da malware

L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo

Thumbs down Blocco file, risulta affetto da malware

Sto cercando di mantenere la calma e di scrivere in modo intelligente e informativo

https://www.virustotal.com/gui/file/...847b5902339a81

https://numerico.altervista.org/ALBE...8-69-portable/

Sono stato tra i primi promotori a sostenere che gli utenti AlterVista sono svantaggiati e non tutelati per le censure di Google e delle segnalazioni FALSE di presunte minacce per impedire all'utente la libertà di visitare i siti web in piena autonomia senza l'ausilio della manipolazione in corso in Web.

Detto questo ci sono aspetti oscuri sui servizi aggiuntivi o, strumenti aggiuntivi, che AlterVista sta sperimentando o introducendo. Ammetto che il sudetto file non lo sto aggiornando dal 13/11/2021, quindi è obsoleto. Ciò non vuol dire che sia una minaccia contenente malware. Innanzitutto uso ogni precauzione di verifica e prelevo direttamente i programmi dai rispettivi siti web ufficiali. In secondo luogo, come da link postato sopra, vengono segnalati due software di sicurezza che sono della divenuti della stessa azienda: AVG e Avast sono della stessa azienda di sicurezza Informatica.

Ma la cosa più ridicola di questa faccenda, che non solo viene bloccato il link INGIUSTAMENTE all'utente ospite, è il fatto che non comprendete cosa sia una REALE minaccia da un Falso Positivo.

Trovo oltraggioso e irrispettoso un tale atteggiamento preventivo drastico intrapreso da AlterVista nei confronti del sottoscritto e di molti altri potenziali futuri Webmaster iscritti alla piattaforma Hosting.

Qualcosa non funziona e deve essere rivisto al più presto. Inoltre, faccio presente che voglio decidere in piena autonomia quando cavolo modificare la mia Password: se ci sono utenti distratti e poco inclini alla loro sicurezza, ebbene che gli mandiate una e-mail una tantum per avvisarlo.

Attenzione però, a non voler decidere cosa una possa o non possa pubblicare in base alle proprie ideologie. Il rispetto delle regole hosting si, ma il controllo e la manipolazione dei contenuti no. Il passo è breve in quella direzione.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Scusami ma non ho capito: alcuni antivirus segnalano come malware un contenuto che nel tuo spazio. Cosa centra AlterVista sui contenuti che carichi tu?
    Se credi sia un falso positivo, non credi dovresti prendertela con l'antivirus e non con AlterVista?

Di quali "strumenti aggiuntivi" o "esperimenti" stai parlando? Non mi risulta nulla di tutti ciò.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 17-08-2022 alle ore 15.01.05

L'avatar di Numerico

Predefinito

Accedi: https://numerico.altervista.org/ALBE...8-69-portable/

Clicca la versione 64 bit. Non scarica e si apre la pagina di AlterVista:

Account bloccato per ragioni di sicurezza

Nota per il webmaster: accedi al pannello di controllo di AlterVista e segui le istruzioni per sbloccarlo.

Cos'altro devo scrivere che non sia comprensibile? Non è il browser web che blocca, ma qualcosa di AlterVista.

Inoltre so cosa sia una vera minaccia, ed infatti, la versione a 32 bit è scaricabile senza alcun problema.

Ci siamo capiti o devo spiegarmi ancora di più?

Inoltre, oggi, AlterVista, per accedere al Pannello Utente, mi ha chiesto di cambiare la Password.

Che sia o meno un falso positivo (basta leggere la minaccia del servizio on-line: Win32:Evo-gen [Susp])

Avast: https://forum-avast-com.translate.go...t&_x_tr_pto=sc

Le mie portable sono pulite e possono verificarsi dei falsi positivi, ciò comunque non è ammissibile che AlterVista, di sua iniziativa blocchi a priori senza le dovute e cautele verifiche.
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    Accedi: https://numerico.altervista.org/ALBE...8-69-portable/

Clicca la versione 64 bit. Non scarica e si apre la pagina di AlterVista:

Account bloccato per ragioni di sicurezza
    A me non si avvia nemmeno quello a 32bit. Però se copio il link in una nuova scheda, riesco a scaricare tranquillamente il x64. Ovvero apro questo link in una nuova scheda:

https://numerico.altervista.org/ALBE...02_x64.paf.exe

E non vedo problemi.

Ciao!

L'avatar di Numerico

Predefinito

Ieri sera ho aggiornato (come puoi vedere dalla pagina scheda) le due architetture all'ultima versione rilasciata dallo spione e manipolatore Google. Fatto sta, comunque, che si tratta di un qualcosa successo su AlterVista e non dipende da altri fattori.

Non ho verificato tutte le altre applicazioni su NAMP perchè è un periodo molto "Turbolento" per via della Guerra Russia-Ucraina a cui dedico anima e corpo per fornire verità censurate dall'Occidente.

Resta da vedere, comunque, cosa sta facendo AlterVista nei suoi aggiornamenti o testing: non necessariamente sarai a conoscenza di tutti i retroscena del servizio. Mi pare palese, dato che ho aggiornato ieri alle 20:00, che qualcosa di molto preoccupante si sia verificato sull'Hosting. Spero di sbagliarmi e spero che abbiano risolto questa "Anomalia".

Ad ogni modo, bloccare una pagina o un download senza la verifica fisica e dettata da strumenti qualificati e professionali e non per sentito dire, sarebbe cosa gradita non solo per il sottoscritto. Ma soprattutto, che ci siano persone qualificate al controllo "Preventivo".

Mi auguro che sia stata una scivolata involontaria del servizio.

Lo ribadisco: propongo strumenti di sicurezza che verificano i files caricati dagli utenti così da essere tutelati dai predoni come BigG, che segnalano falsità agli utenti intimidendoli e a non far visitare i loro spazi web. Gli utenti AlterVista, da questo punto di vista, sono molto colpiti da una reputazione passata che infanga il servizio Hosting di punta Italiano.

Ciao.

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Numerico Visualizza messaggio
    bloccare una pagina o un download senza la verifica fisica e dettata da strumenti qualificati e professionali e non per sentito dire, sarebbe cosa gradita non solo per il sottoscritto. Ma soprattutto, che ci siano persone qualificate al controllo "Preventivo".
    Personalmente non conosco i dettagli di come vengono valutati, ma sono abbastanza convinto che siano sistemi automatici che si basano su determinati antivirus (se vuoi posso chiedere).
    Non c'è alcuna censura, sarebbe ingestibile un controllo per ogni singolo account da parte di persone "fisiche".

Ciao!

L'avatar di Numerico

Predefinito

Sicuramente c'è un sistema automatizzato, per forza di cose non è immaginabile pagare persone per controllare. Non sarebbe nemmeno tecnicamente possibile. Lo capisco.

Ciao.

PS: per quel che ho verificato non ho riscontrato il problema sopra su altre applicazioni. Speriamo in bene.