Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: GMail: rispondere con alias altervista

L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru

Predefinito GMail: rispondere con alias altervista

Salve,

Sto provando ad aggiungere l'alias di altervista sul mio account gmail, per poter rispondere alle email tramite alias, ho visto che sul panello di controllo di AlterVista, su gestisci alias, c'è come fare con outlook e thunderbird, ma non con gmail.

Premetto che in passato l'ho fatto, ma ho cancellato il tutto, ora, riprovandoci, seguendo la guida di gmail:

https://support.google.com/mail/answ...ia%20verifica.

Nel punto 6, dopo che clicco su Passaggio successivo, mi appare questa schermata:

https://ibb.co/ZWMh2kN

Non credo debba inserire i dati di gmail, avendo già provato mi dice autorizzazione fallita, o forse sbaglio? dovrei inserire i dati di altervista? se si quali?
    Ultima modifica di sevenjeak : 29-07-2022 alle ore 20.01.21

Sevenjeak
    Software developer and much more

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    provi a guardare le indicazioni di questa guida, anche se risale al 2015 mi sembra sia ancora valida.

Ad ongi modo, il punto dove è arrivato, corrisponde al punto 17 della guida che ho lincato.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 29-07-2022 alle ore 21.09.54

L'avatar di sevenjeak

Predefinito

Niente, non va, fino al punto 5 tutto ok, poi dal punto 5 in poi è diverso da quello scritto nella guida che mi hai linkato, in ogni caso, non mi da nessuna password da poter inserire nel punto 17.

Sevenjeak
    Software developer and much more

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se ricordo bene, da qualche anno Gmail supporta solo alias che puntano ad un server SMTP. Semplici redirect come quello di AlterVista non possono essere usati come mittente.

Non è che siano cattivi eh, è diventato tecnicamente impossibile: per evitare problemi di spam, l'indirizzo del server che invia posta deve essere indicato nel record SPF del dominio del mittente. GMail non può aggiugere questo record per il tuo sito .altervista.org, e comunque AlterVista non può lasciare che Google invii posta per tutti i suoi indirizzi — troppo facile abusare della cosa.

Risultato: un alias di AlterVista a questo punto è utile per ricevere, ma non per inviare posta.

L'avatar di sevenjeak

Predefinito

Ok, grazie per le risposte

Tags for this Thread