Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Problema con starter templates installazione di un theme

  1. #1
    cascatadeisogni non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-07-2022
    Messaggi
    2

    Question Problema con starter templates installazione di un theme

    buongiorno;
    nell'installazione di un template dopo la configurazione si blocca durante il caricamento al 7% per ore.
    cosa posso fare?
    Installing required plugins ....7%

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,428

    Predefinito

    Salve,
    quale tema sta provando ad installare?
    Dal messaggio "Installing required plugins ....7% " mi sembra di capire che il tema cerchi di installare un plugin necessario al funzionamento dello stesso tema.
    Per qusto motivo presumibilmente occorre sbloccare le connessioni server to server attraverso Impostazioni->Server to server.
    Ha già provato?

    Saluti

  3. #3
    cascatadeisogni non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    12-07-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Server to server è sbloccato, in fatti il falg è su "Collegamento esterno senza restrizioni".
    ho installato "starter templates" e il tema che sto installando è "Outdoor Adventure";
    dopo tutti gli step parte installazione ma si blocca durante la fase 1 al 7%.
    Nota: sto utilizzando altervista nella modalità Alterblog.

    ecco il link con immagine che resta per ore senza andare avanti:
    http://www.giuseppegiorgio.altervist...one_plugin.JPG


    Grazie e aiutatemi....
    Ultima modifica di cascatadeisogni : 21-07-2022 alle ore 15.47.46

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,428

    Predefinito

    Il problema si genera con Wordpress Altervista e Lei, infatti, ha un account con Wordpress gestito.
    Con Wordpress installato su account hosting con file manager l'installazione avviene nel giro di pochi minuti.
    Attenda una risposta dallo staff. In alternativa, se non Le piacciono i temoi Altervista, scelga un tema dalla directory Wordpress, anche se ho notato che il plugin starter tempaltes installa il tema Astra, pertanto può scaricarlo in locale e caricarlo manualmente attraverso Aspetto->Temi.
    Il tema Outdoor Adventure, invece, è a pagamento.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 21-07-2022 alle ore 16.39.10

  5. #5
    igiardinidiadele non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    08-02-2023
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buongiorno,
    ho installato il tema ASTRA su Wordpress ma non riesco ad attivare il plug-in Stater Templetes.

    Warning: require_once(/membri/igiardinidiadele/wp-content/plugins/astra-sites/inc/lib/astra-notices/class-astra-notices.php): Failed to open stream: No such file or directory in*/membri/igiardinidiadele/wp-content/plugins/astra-sites/astra-sites.php*on line*60

    Fatal error: Uncaught Error: Failed opening required '/membri/igiardinidiadele/wp-content/plugins/astra-sites/inc/lib/astra-notices/class-astra-notices.php' (include_path='.:') in /membri/igiardinidiadele/wp-content/plugins/astra-sites/astra-sites.php:60 Stack trace: #0 /membri/igiardinidiadele/wp-admin/includes/plugin.php(2314): include_once() #1 /membri/igiardinidiadele/wp-admin/plugins.php(192): plugin_sandbox_scrape('astra-sites/ast...') #2 {main} thrown in*/membri/igiardinidiadele/wp-content/plugins/astra-sites/astra-sites.php*on line*60

    Questi gli errori. Come posso risolvere?

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,428

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da igiardinidiadele Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    ho installato il tema ASTRA su Wordpress ma non riesco ad attivare il plug-in Stater Templetes.

    Warning: require_once(/membri/igiardinidiadele/wp-content/plugins/astra-sites/inc/lib/astra-notices/class-astra-notices.php): Failed to open stream: No such file or directory in*/membri/igiardinidiadele/wp-content/plugins/astra-sites/astra-sites.php*on line*60

    Fatal error: Uncaught Error: Failed opening required '/membri/igiardinidiadele/wp-content/plugins/astra-sites/inc/lib/astra-notices/class-astra-notices.php' (include_path='.:') in /membri/igiardinidiadele/wp-content/plugins/astra-sites/astra-sites.php:60 Stack trace: #0 /membri/igiardinidiadele/wp-admin/includes/plugin.php(2314): include_once() #1 /membri/igiardinidiadele/wp-admin/plugins.php(192): plugin_sandbox_scrape('astra-sites/ast...') #2 {main} thrown in*/membri/igiardinidiadele/wp-content/plugins/astra-sites/astra-sites.php*on line*60

    Questi gli errori. Come posso risolvere?
    Salve,
    la risposta è al commento precedente.

    Saluti

  7. #7
    tysontanaliberatutti non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    10-08-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Buongiorno, ho riscontrato lo stesso problema del caricamento fermo al 7%, ho provato a sbloccare la funzione server to server ma non ho comunque risolto. Quando cerco di installare il tema manualmente, dopo l'installazione mi esce una pagina con un "-1" in piccolo in alto a sinistra. Qualcuno si è trovato in questa situazione e ha trovato altre soluzioni? Grazie per l'aiuto!

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,298

    Predefinito

    Hai atteso i 30 minuti dopo aver attivato server to server? Anche tu stai tentando di installare da "starter templates" "Outdoor Adventure"?

    Ciao!

  9. #9
    tysontanaliberatutti non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    10-08-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao! Non li avevo attesi, ma ho riprovato poco fa e non è cambiato nulla, ho provato anche a scegliere altri temi come "Outdoor Adventure" ma mi si ferma sempre al 7% quindi non credo dipenda dal tema.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,298

    Predefinito

    Ho notato che con quel plugin installato, qualsiasi altro plugin non si può installare e si ottiene comunque il "-1". Puoi provare ad installare manualmente il tema rimuovendo prima il plugin "starter templates"?

    Ciao!

  11. #11
    tysontanaliberatutti non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    10-08-2023
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ho notato che con quel plugin installato, qualsiasi altro plugin non si può installare e si ottiene comunque il "-1". Puoi provare ad installare manualmente il tema rimuovendo prima il plugin "starter templates"?

    Ciao!
    E' LA SOLUZIONEEEE!!! Ti ringrazio moltissimo, ha funzionato subito! Davvero, grazie mille di nuovo! Ciaoooo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •