Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Problema menù a tendina su smarphone

  1. #1
    domofacile non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-11-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito Problema menù a tendina su smarphone

    sul mio blog il menù a tendina che si apre cliccando sulle tre righe in alto a sinistra si apre ma non mostra tutte le voci e perciò non è possibile accedere ad alcune pagine . c'è una barra di scorrimento ma non funziona. come si risolve questo problema?

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,358

    Predefinito

    Salve,
    La barra di scorrimento funziona, ma pur scrollando verso il basso non viene visualizzata l'ultima voce di menu "Tutti i prodotti SONOFF".
    Se, invece, si riduce la finestra del browser sul desktop, la voce di menu è visibile.
    In Aspetto-Personalizza, switchando su smartphone, in anteprima la voce di menu è visibile?
    Un suggerimento che potrei darLe, anche al fine di facilitare la navigazione degli utenti, è di raggruppare le categorie di prodotti SONOFF sotto un'unica voce di menu, in cui verrebbero elencate le voci Basic, DW2-WI-FI, CAM Slim, Tutti i Prodotti.

    Saluti

  3. #3
    domofacile non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-11-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    buonasera. grazie per la risposta. su anteprima smartphone il menù si vede bene. è sullo smartphone che si presenta il problema. si risolve spuntando sito desktop nel menù di chrome, ma non è la soluzione secondo me... alla fine dovrò fare un menù principale con le sottopagine (se così si chiamano...) anche se non mi piace come cosa.

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,358

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domofacile Visualizza messaggio
    buonasera. grazie per la risposta. su anteprima smartphone il menù si vede bene. è sullo smartphone che si presenta il problema. si risolve spuntando sito desktop nel menù di chrome, ma non è la soluzione secondo me... alla fine dovrò fare un menù principale con le sottopagine (se così si chiamano...) anche se non mi piace come cosa.
    Evidentemente il problema è il tema che non riesce a gestire tutte le voci di menu. Quale tema sta utilizzando?
    Ad ogni modo, a mio avviso, una razionalizzazione del menu suddiviso per argomenti o prodotti aiuta gli utenti durante la navigazione.

    Saluti

  5. #5
    domofacile non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-11-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    buongiorno. il tema che utilizzo è keith. quale mi consiglia per ovviare il problema? ho provato a creare un menù differente ma non sono riuscito... nel caso può spiegarmi come devo fare?

  6. #6
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,358

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domofacile Visualizza messaggio
    buongiorno. il tema che utilizzo è keith. quale mi consiglia per ovviare il problema? ho provato a creare un menù differente ma non sono riuscito... nel caso può spiegarmi come devo fare?
    Buongiorno,
    credo sia un bug del tema su cu cui dovrebbero intervenire i tecnici.
    @staff: Se le voci di menu riempiono lo spazio in verticale su mobile, qualsiasi sia il numero delle stesse voci di menu, pur scrollando in basso, viene troncata sempre l'ultima voce.

    Onde evitare di cambiare tema che potrebbe farle perdere eventuali personalizzazioni, ma può comunque selezionare altri temi disponibili e visualizzare le anteprime, per raggruppare il menu come avevo suggerito in precedenza proceda in questo modo:

    1) In Aspetto->Menu apra a sinistra Link Personalizzati e nel campo url inserisca il carattere cancelletto #. Valorizi poi l'etichetta, es. Prodotti SONOFF, e aggiunga al menu.
    2) Posizioni tutte le voci di menu già presenti nell'elenco a destra sotto la voce precedentemente aggiunta, spostandole leggermente a destra in modo da ottenere dei sottoelementi come in questa immagine:



    3) Salvi il menu.

    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 25-06-2022 alle ore 11.17.39 Motivo: eliminato link superfluo

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da frasidipace Visualizza messaggio
    @staff: Se le voci di menu riempiono lo spazio in verticale su mobile, qualsiasi sia il numero delle stesse voci di menu, pur scrollando in basso, viene troncata sempre l'ultima voce.
    Grazie, ho già segnalato il problema.

    In ogni caso, sconsiglierei di utilizzare tutte quelle voci nel menu, ma utilizzare appunto il menu a tendina.
    Personalmente non trovo gradevole i menu multi-linea.

    Ciao!

  8. #8
    domofacile non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    26-11-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie mille per i consigli. ho fatto come mi ha detto creando un nuovo menù a tendina.

  9. #9
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,358

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da domofacile Visualizza messaggio
    grazie mille per i consigli. ho fatto come mi ha detto creando un nuovo menù a tendina.
    Adesso mi sembra vada decisamente meglio, anche ai fini della navigazione.

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •