Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Condivisione automatica su Facebook

  1. #1
    badrosewrestling non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2020
    Messaggi
    43

    Predefinito Condivisione automatica su Facebook

    Da qualche gg il mio sito ha smesso di condividere i post su facebook (su twitter funiona ancora) e non riesco più a trovare la sezione nella quale era possibile associare i propri account social per vedere se facebook, come spesso avviene, si è disconnesso.

    Se non sbaglio la voce era "PROMUOVI" ma adesso vedo solo le impostazioni per le notifiche push.

    Che mi sono perso?

    Per favore, non mi dite di farlo manualmente, posto 30 articoli al giorno e mi servono 2 account diversi FB

    Grazie

  2. #2
    badrosewrestling non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2020
    Messaggi
    43

    Predefinito

    PS - Sono riuscito ad entrare nelle impostazioni social solo dalla barra laterale all'interno dell'articolo. In effetti FB era disconnesso.

    Alla voce "PROMUOVI" però, continua a non esservi alcuna traccia delle impostazioni social.


  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Sì, l'impostazione è in Promuovi -> Social Network; se non lo visualizzi così, prova a disabilitare tutti i plugin:



    Fammi comunque sapere.

    Ciao!

  4. #4
    badrosewrestling non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2020
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Non vorrei far danni disattivando tutti i plugin, ne ho una marea e non so quali o se perdano le impostazioni in caso di disattivazione.

    Se non ci sono comunque problemi, preferisco lasciar perdere e, nel caso, intervenire dalla barra all'interno degli articoli.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Quindi non visualizzi comunque come la schermata che ti ho riportato? Hai cliccato su "Promuovi"?

    Ciao!

  6. #6
    badrosewrestling non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    17-04-2020
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quindi non visualizzi comunque come la schermata che ti ho riportato? Hai cliccato su "Promuovi"?

    Ciao!
    No, come ho detto prima ho solo la voce "notifiche push". Se clicco su "promuovi" ricarica la pagina corrente

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    È possibile che qualche plugin possa andare in conflitto con quella sezione.
    Potresti provare disabilitando solo i plugin meno "necessari". In ogni caso vale sempre il consiglio di utilizzare il numero minore di plugin.

    Ciao!

  8. #8
    culturarock non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    30-01-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao, a me funziona tutto, cioè scritto un articolo poi lo condivide automaticamente sulla mia pagina. Però nel testo sotto l'immagine, nella seconda riga mette automaticamente il titolo dell'articolo + "scritto il" + data + ancora la data. Come si fa e eliminare questa doppia data, cioè c'è qualche settaggio che va fatto per la condivisione automatica? Grazie Esempio il primo post che ho fatto (l'unico per il momento) qui https://www.facebook.com/Cultura.Rock.Italia
    Ultima modifica di culturarock : 05-04-2022 alle ore 13.35.55

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Non mi risulta che ci sia una opzione su YoastSEO per eliminare quel campo data.

    Probabilmente occorre intervenire con qualche plugin, come "WP Meta and Date Remover" (però non l'ho mai utilizzato).

    Magari puoi provare a chiedere ai colleghi sul gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/altervistago/

    Ciao!
    culturarock likes this.

  10. #10
    culturarock non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    30-01-2022
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie! Farò come mi hai suggerito!

  11. #11
    rigidbodyinteractive non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-02-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito

    confermo che il problema persiste anche nel io caso. ho un sitto principale ed uno minore che uso per test. sul secondo ho disattivato/eliminato tutti i plugin ma continuo ad avere lo stesso problema (su entrambe i siti).

    come si puo risolvere? grazie



  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Mi hanno risposto i tecnici: attualmente la funzionalità funziona solo WordPress impostato con la lingua italiana (puoi modificarla dalle impostazioni).

    Ciao!

  13. #13
    rigidbodyinteractive non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-02-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito

    si, funziona. Grazie alemoppo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •