Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Differenza visualizzazioni di pagina Adsense / Google Analytics

  1. #1
    Guest

    Predefinito Differenza visualizzazioni di pagina Adsense / Google Analytics

    Salve,

    sono il proprietario del blog di www.fashionsoaptv.it Da un po' di giorni, ho notato una differenza nel conteggio tra le visualizzazioni di pagina di Google Adsense e Google Analytics. In pratica, le visualizzazioni di pagina di Adsense sono la metà di quelle di Analytics.
    Nei mesi scorsi, Adsense mi conteggiava l'80%/90% delle visualizzazioni registrate da Google Analytics. Come mai; adesso é sceso aL 50% con una riduzione del 30% circa?

    Saluti

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ciao,

    AdSense conteggia le pagine su cui è stato erogato almeno una banner impressions. Analytics le visualizzazioni di pagina, indipendentemente che abbiano o meno mostrato un banner.

    Questo significa che le visualizzazioni di pagina mostrate da AdSense sono un sotto insieme di quelle conteggiate da Google Analytics. In particolare potrebbero esserci pagine che non mostrano banner (perché non c'è vendita o i contenuti non ne permettono la presenza), visitatori con adblock o visitatori che non hanno accettato il consenso alla profilazione: in questo caso non sarà mostrato loro alcun banner AdSense.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Un vero peccato. Il 30% è veramente molto. Volevo un ultimo chiarimento. Lei ha scritto "i contenuti non ne permettono la presenza". Cosa significa? I banner non vengono visualizzati a causa di contenuti non conformi al regolamento Adsense? Non avrei questo tipo di problema, visto che visualizzo sempre i banner per ogni articolo pubblicato, e non ricevo nessun avvertimento da Adsense. Ci potrebbe essere un'altra causa?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da puntateilsegreto Visualizza messaggio
    Lei ha scritto "i contenuti non ne permettono la presenza". Cosa significa? I banner non vengono visualizzati a causa di contenuti non conformi al regolamento Adsense?
    Esatto, i contenuti trattati sul sito possono bloccare l'erogazione di alcune (o tutte) campagne pubblicitarie.

    Citazione Originalmente inviato da puntateilsegreto Visualizza messaggio
    Ci potrebbe essere un'altra causa?
    Come indicato da dapeco, le altre cause possono essere mancata disponibilità (anche momentanea) degli inserzionisti, presenza di adBlock sul browser del visitatore o il rifiuto del consenso della policy.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •