Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Crea pagina con editor spostamento a sinistra

  1. #1
    aircasalevirtual non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    30-01-2022
    Messaggi
    23

    Predefinito Crea pagina con editor spostamento a sinistra

    Buongiorno a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere creando la pagina con editor. Perchè dopo aver editato la pagina e averla salvata mi ritrovo una visuale Web con tutto spostato a sinistra? Come posso fare a risolvere questo problema? Grazie

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,047

    Predefinito

    Salve,
    può mostrare una scermata di esempio prima della modifica e dopo?

    Si riferisce all'accunt aircasalevirtual o ad un altro?

    Quali plugin sta usando?

    Cordiali saluti.

  3. #3
    lucafornaciarifotografie non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Scusa ma quel codice è inguardabile, hai usato gli spazi per centrare il testo. Installa wordpress e usa un edito visuale, almeno eviti di scrivere codice.

  4. #4
    aircasalevirtual non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    30-01-2022
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Si, si riferisce a aircasalevirtual.
    Prima
    https://ibb.co/FsF6cL8

    Dopo

    https://ibb.co/9gdXrX7
    Ultima modifica di aircasalevirtual : 31-01-2022 alle ore 01.17.40

  5. #5
    aircasalevirtual non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    30-01-2022
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Non sono un esperto, non so a che cosa ti riferisci quando dici che quel codicfe è inguardabile
    Grazie per aver risposto

  6. #6
    lucafornaciarifotografie non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Proprio perché non sei un esperto ti consiglio di usare wordpress e costruire le pagine con un editor visuale. Dico che è inguardabile perché stai usando   per centrare le scritte o per creare paragrafi vuoti per spaziarli tra loro.

  7. #7
    aircasalevirtual non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    30-01-2022
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie, mi informerò, ma ho paura che l'Hosting WordPress gestito, rispetto al file manager,sia ideale per cotruire un blog e non un sito. Ho paura che non mi permetta di avere un completo controllo.
    Quindi abbi pazienza ti chiedo ancora: con l'Hosting WordPress gestito posso caricare foto da pc a sito? Posso mettere file che i visitatori possono scaricare?
    Sei stato gentilissimo, grazie ancora
    Ultima modifica di aircasalevirtual : 31-01-2022 alle ore 04.17.41

  8. #8
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,411

    Predefinito

    Salve,
    concordo con lucafornaciarifotografie.
    Se non è esperto Le conviene aprire un account con Wordpress gestito ed avrà tutto a portata di mano, compreso la gestione della privacy.
    Con Wordpress può realizzare il sito come ritiene più opportuno, ormai da anni non è più solo un CMS per blog.
    I visitatori possono scaricare file aggiungendo un plugin ad hoc, ma il regolamento Altervista vieta che il sito sia esclusivamente un repository.

    Saluti

  9. #9
    aircasalevirtual non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    30-01-2022
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie della risposta, mi puoi chiarire il concetto: essere esclusivamente un repository

  10. #10
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,411

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da aircasalevirtual Visualizza messaggio
    Grazie della risposta, mi puoi chiarire il concetto: essere esclusivamente un repository
    Si intende un server in cui si depositano solo files, senza contenuto web (es. dropbox, One Drive, ecc.).
    Vedi punto 4.11 del regolamento.
    Saluti
    Ultima modifica di frasidipace : 31-01-2022 alle ore 10.41.40

  11. #11
    lucafornaciarifotografie non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Con wordpress puoi fare quello che vuoi. Per il repository puoi cercare un plug-in di file manager leggi qui:https://kinsta.com/it/blog/gestione-download-wordpress/

  12. #12
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,411

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucafornaciarifotografie Visualizza messaggio
    Con wordpress puoi fare quello che vuoi. Per il repository puoi cercare un plug-in di file manager leggi qui:https://kinsta.com/it/blog/gestione-download-wordpress/
    Attenzione all'utilizzo di questi plugins con Wordpress gestito. Alcuni di essi consentono l'accesso a cartelle a cui non si dovrebbe poter accedere con il rischio di compromettere il funzionamento del sito.

    Ciao

  13. #13
    aircasalevirtual non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    30-01-2022
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie, gentilissimo

  14. #14
    aircasalevirtual non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    30-01-2022
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie

  15. #15
    aircasalevirtual non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    30-01-2022
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Grazie, va bene

  16. #16
    lucafornaciarifotografie non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Attenzione all'utilizzo di questi plugins con Wordpress gestito. Alcuni di essi consentono l'accesso a cartelle a cui non si dovrebbe poter accedere con il rischio di compromettere il funzionamento del sito.

    Ciao
    Scusa ma quando parli di wordpress gestito intenti alterblog che da spazio illimitato ma non permette di accedere alle cartelle interne ne al database o anche altersito con wordpress altervista che invece da accesso anche al database e a tutte le cartelle? Io consiglio la seconda soluzione 3gb di spazio mi sembrano adeguati per un sito amatoriale e si può comprare spazio ad una cifra abbordabile. Invece il primo caso è troppo limitante.
    Ultima modifica di lucafornaciarifotografie : 31-01-2022 alle ore 13.21.06

  17. #17
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,411

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucafornaciarifotografie Visualizza messaggio
    Scusa ma quando parli di wordpress gestito intenti alterblog che da spazio illimitato ma non permette di accedere alle cartelle interne ne al database o anche altersito con wordpress altervista che invece da accesso anche al database e a tutte le cartelle? Io consiglio la seconda soluzione 3gb di spazio mi sembrano adeguati per un sito amatoriale e si può comprare spazio ad una cifra abbordabile. Invece il primo caso è troppo limitante.
    Mi riferisco ad ex Alterblog, con Wordpress modificato da Altervista, che è per utenti meno esperti.

    Ciao

  18. #18
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,047

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucafornaciarifotografie Visualizza messaggio
    Scusa ma quando parli di wordpress gestito intenti alterblog che da spazio illimitato ma non permette di accedere alle cartelle interne ne al database o anche altersito con wordpress altervista che invece da accesso anche al database e a tutte le cartelle? Io consiglio la seconda soluzione 3gb di spazio mi sembrano adeguati per un sito amatoriale e si può comprare spazio ad una cifra abbordabile. Invece il primo caso è troppo limitante.
    Ci tengo a precisare che attualmente, AlterSito con Wordpress AlterVista è mantenuto soltanto per i vecchi account che ancora ne fanno uso, mentre nei nuovi è disponibile solo con account di tipo Hosting Wordpress gestito (ex AlterBlog).

    Con accuont di tipo Hosting con file manager (ex AlterSito), se si vuole usare Wordpress, lo sideve installare manualmente.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 31-01-2022 alle ore 14.07.35

  19. #19
    lucafornaciarifotografie non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    25-01-2021
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Ci tengo a precisare che attualmente, AlterSito con Wordpress AlterVista è mantenuto soltanto per i vecchi account che ancora ne fanno uso, mentre nei nuovi è disponibile solo con account di tipo Hosting Wordpress gestito (ex AlterBlog).

    Con accuont di tipo Hosting con file manager (ex AlterSito), se si vuole usare Wordpress, lo sideve installare manualmente.

    Cordiali saluti.
    ok ho capito, infatti no comprendevo come mai parlate sempre di limitazioni, quando io non ne ho.

  20. #20
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,411

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Ci tengo a precisare che attualmente, AlterSito con Wordpress AlterVista è mantenuto soltanto per i vecchi account che ancora ne fanno uso.
    In questo caso, però, si ha accesso a tutte le cartelle, anche quelle di Wordpress, e non solo alla wp-content.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •