Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: https problem

  1. #1
    avid3837200 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-12-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito https problem

    ho abilitato la HTTPS ma non mi dava la voce sito sicuro, come devo procedere x modificarlo ed ottenere la voce sito sicuro?... ho attivato il cloud fair, e ho anche notato ke il file htaccess non è piu presente nella gestione dei file .
    [/FONT]
    Ultima modifica di avid3837200 : 05-01-2022 alle ore 09.44.06

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    Salve,
    se si riferisce all'account con cui ha scritto, il sito non mi sembra sia fatto in wordpress o altri CMS.

    Il sito è Fatto con CMS?
    Se sì, quale?

    Se il sito non è fatto con un CMS, le basta agguingere la forzatura per htpps (riscrittura) nell'.htaccess:
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteCond %{HTTP:X-Forwarded-Proto} !https
    RewriteCond %{HTTPS} off
    RewriteRule .* https://NomeSito.altervista.org%{REQUEST_URI} [L,R=301]
    Cordiali saluti.

  3. #3
    avid3837200 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-12-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    si il sito è un html creato da me, caricato tramite FTP, il problema che nella gestione dei file non vedo piu la cartella .htaccess, come posso procedere?
    e oltre a come reiserire il file .htaccess, una volta ristabilito, utilizzando i codici che mi ha dato qui sopra, nell'URL vedrò il nomedelsito.altervista.org, o sarà visualizzato unicamente il nome senza riferimenti ad altervista? perchè sarebbe mio interesse non avere riferimenti ad altervista nell'URL, se potrebbe gentilmente spiegarmi se possibile anche a costo di pagare qualcosa ovviamente se è un servizio non gratuito.
    grazie dell'attenzione


    riguardando ora la gestione dei file, ho notato che si è aggiunto un file denominato "sitemap.xml", non lo ho aggiunto io non so a cosa sia riferito, se sia conseguenza dall'attivazione da parte mia di qualcosa, o se è un file necessario per qualche funzione. scusi ancora le mille domande.
    Ultima modifica di avid3837200 : 05-01-2022 alle ore 20.09.18

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3837200 Visualizza messaggio
    perchè sarebbe mio interesse non avere riferimenti ad altervista nell'URL, se potrebbe gentilmente spiegarmi se possibile anche a costo di pagare qualcosa ovviamente se è un servizio non gratuito.
    Puoi registrare un dominio di II livello, vedi qui.

    Ciao!

  5. #5
    avid3837200 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-12-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    ho gia registrato il sito pagando il dominio, il 30/12/21, pagando 23 euro circa registrando il dominio www.nomedelsito.one, il mio problema inanzitutto è capire come ripristinare il file .htaccess, e poi nel caso inserissi i dati dati da "GraphOGLRisorse" che cosa visualizzerei nell'URL

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Per ripristinare il file .htaccess, esegui l'accesso qui, clicca sull'ingranaggio -> Modifica sorgente .htaccess (avanzate).

    Scrivendo qualcosa e salvando, apparirà il file .htaccess con quanto hai scritto.

    Ciao!

  7. #7
    avid3837200 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-12-2021
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie gentilissimo, avrei da chiederti un ultima cosa scusa.
    ho inserito il codice che mi è stato dato ma non funziona tutto il sito. ho cancellto il file .htaccess ma il tasto home mi da un errore. non mi carica la pagina. il file sitemap.xml che si è aggiunto da solo può centrare lo posso cancellare ? e per togliere dall'URL altervista.org quindi devo aggiornare il dominio tramite il link che mi ha dato prima?



    ora ho risolto il tasto home ricaricando la pagina index.html che mi dava il problema, l'URL la visualizzo come www.NOME.one senza correlazioni ad altervista, mi rimane solo il fatto ke non mi segni sito sicuro nonostante aver attivato la HTTPS.
    Ultima modifica di avid3837200 : 06-01-2022 alle ore 01.37.17

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •