Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Da BLOG a SITO WEB

  1. #1
    valentinagullo non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    09-12-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito Da BLOG a SITO WEB

    Buonasera,
    Avrei un problema. Ho fatto richiesta per un sito web. Ho ricevuto oggi lo username e la password per accedere. Il problema è che è un blog. Come posso trasformare il Blog in un sito web?

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,017

    Predefinito

    Salve,
    può effettuare il passaggio ad AlterSito (Hosting con file manager) da Impostazioni -> Passa ad Hosting.

    Tenga presente che tale operazione è sisponibile solo entro i primi 3 giorni dalla data di registrazione.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,373

    Predefinito

    Salve,
    Fermo restando quanto gia indicato da GraphOGLRisorse, con Wordpress che in questo momento è già preinstallato sullo spazio richiesto, può creare un normale sito web creando le relative pagine.

    Saluti

  4. #4
    valentinagullo non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    09-12-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Sono andata su impostazioni --> passa ad hosting --> ho inserito il mio numero di telefono --> mi dice di inserire il codice che dovrei ricevere via sms. Il problema è che non ricevo nessun codice.
    Ho richiesto il codice più volte ma non ricevo niente.

  5. #5
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,017

    Predefinito

    La procedura dal browser le risulta andare a buon fine o si blocca?

    Ha provato anche da altri browser?

    La soluzione migliore sarebbe di eliminare l'account e registralo nuovamente come AlterSito (Hosting con file manager).

    Ad ogni modo, prima di agire, attenda risposta dallo staff. Molto probabilmente le serà chiesto il suo numero (con le ultime tre cifre offuscate) e data/ora del tentativo (da cmunuicare in privato). Quindi se non ricorda l'ora dell'ultimo tentativo, riprovi, se ancora si presenta il problema, si segni data e ora per quando lo staff le rispoderà.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 10-12-2021 alle ore 14.25.43

  6. #6
    exploreromeandvatican non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    06-12-2021
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Buonasera,
    Mi permetto di inserirmi nella discussione dato che ho la stessa problematica segnalata da valentinagullo.

    Qualora io trasformassi il blog in sito avrei comunque WordPress disponibile gratuitamente?
    Sarebbe inoltre possibile comunque pubblicare articoli e foto?

    Mi scuso per le domande forse banali, ma sono alle prime armi.
    Vi ringrazio in anticipo
    Cordiali saluti

  7. #7
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,017

    Predefinito

    Salve exploreromeandvatican e buona sera,
    Attenzione alla terminologia, generalmente per trasferimento s'intende spostare il sito da un host ad un altro.

    Citazione Originalmente inviato da exploreromeandvatican Visualizza messaggio
    Qualora io trasformassi il blog in sito avrei comunque WordPress disponibile gratuitamente?
    Sarebbe inoltre possibile comunque pubblicare articoli e foto?
    Se si riferisce al passaggio ad AlterSito (Hosting con file manager), non si perde nulla, quindi sì, si matiene tutto il sito Worpdress comepreso.

    Ad ogni modo, come avevo menzionato già all'altro utente di questa discussione, tale operazione è sisponibile solo entro i primi 3 giorni dalla data di registrazione.

    Quindi se si riferisce all'account exploreromeandvatican, essendo passati i 3 giorni dalla registrazione, tale operazione non è più disponibile. In tal caso, può effetuare il passaggio solo eliminando l'account e registrandolo nuovamente come AlterSito (Hosting con file manager).

    Ricordo che per registrare un nuovo accont con lo stesso nome bisogna attendere 7 giorni dalla richiesta di eliminazione. Se invece intende usare un nome differente, allora può farlo da subito.

    Nel caso invece si tratti di un altro account registrato da meno di 3 giorni, può farlo come menzionato in precedneza, da Impostazioni -> Passa ad Hosting.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 10-12-2021 alle ore 19.26.42

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •