Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Non riesco a installare/attivare phpbb sul my sottodominio

  1. #1
    WorldofHogwarts non è connesso Neofita
    Data registrazione
    11-11-2020
    Messaggi
    1

    Exclamation Non riesco a installare/attivare phpbb sul my sottodominio

    Salve, come da oggetto non riesco a installare/attivare phpbb sul mio sottodominio. Ho provato scaricandolo facendo l'upload di esso e configurandolo con la porta 3306 (sono riuscito nel mio intento, ma non riesco a loggarmi in quanto mi dice che la piattaforma non risponde mentre si sono caricate tutte le tabelle nel database; non posso fare nemmeno password dimenticata)ed ho provato a cercarlo tra gli accessori da attivare ma non vi è traccia del phpbb che si può attivare, mentre l'ho trovato in altri miei sottodomini.
    Ultima modifica di WorldofHogwarts : 12-11-2021 alle ore 21.17.31 Motivo: piccola correzione ortografica

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,021

    Predefinito

    non riesco a installare/attivare phpbb sul mio sottodominio. Ho provato scaricandolo facendo l'upload di esso e configurandolo con la porta 3306 (sono riuscito nel mio intento, ma non riesco a loggarmi in quanto mi dice che la piattaforma non risponde mentre si sono caricate tutte le tabelle nel database; non posso fare nemmeno password dimenticata)
    Salve,
    può riportare i messaggi o mostrare le rispettive schermate con il problema?

    Al momento dell'installazione ha configurato il database?
    nome utente = NomeUtente;
    nome database = my_NomeUtente;
    password = Quello che preferisce;

    ed ho provato a cercarlo tra gli accessori da attivare ma non vi è traccia del phpbb che si può attivare, mentre l'ho trovato in altri miei sottodomini.
    In passato era possibile installare dal pannello di controllo degli account AlterSito (Hosting con file manager) phpbb versione AlterVista, ma al momento ciò non è più possibile. Probabilmente gli altri account a cui si riferisce, risalgono a quando era disponibile phpbb di AlterVista. Attualmente l'unico applicativo in versione AlterVista disponibile è Wordpress.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 13-11-2021 alle ore 03.32.57

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Non ho capito il discorso della porta 3306.

    In ogni caso, puoi prelevare phpBB dal sito ufficiale e scaricare il file .zip.

    A questo punto non ti rimane altro che caricarlo sul sito ed aprirlo con un normale browser, quindi seguire la configurazione.

    Per caricare il contenuto del .zip ci sono 2 strade:

    • Tramite FTP (con un comune client, come Filezilla). In questo caso, prima dovrai estrarre l'archivio .zip e poi caricare tramite FTP i contenuti
    • Caricando direttamente l'archivio .zip che poi verrà scompattato da Altervista automaticamente; puoi farlo da gestione files -> invia files -> invia archivi compressi (vedi immagine), quindi selezioni il file .zip e verrà caricato ed estratto sul tuo spazio.


    Ti consiglierei il secondo modo, sia perché non devi installare nulla sul tuo PC, sia perché caricando l'archivio .zip non hai il rischio di saltare qualche file durante l'invio dei dati.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 13-11-2021 alle ore 13.34.16

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •