Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Vorrei visualizzare il breadcrumb negli articoli del mio blog

Guest

Predefinito Vorrei visualizzare il breadcrumb negli articoli del mio blog

Salve,

scrivo per chiedervi come visualizzare il breadcrumb all'interno dei miei articoli, sopra i titoli e senza utilizzare l'opzione dai blocchi dell'editor Wordpress.
    Vi fornisco i dati del mio blog.

Blog: https://www.fashionsoaptv.it
    Tema: Altervista News
    Dispongo di Yoast Seo. Ho attivato l'opzione "Abilita i breadcrumb per il tuo tema". Ma di fatto non compaiono.

Cosa posso fare per farli comparire in automatico per ogni articolo, e sopra al titolo?

frasidipace non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    non basta abilitare Yoas SEO, occorre aggiungere del codice anche al template del tema.
    Occorre, quindi, creare un tema child e poi aggiungere il seguente codice al file single.php, se si vuole farlo visualizzare solo negli articoli, oppure in coda al file header.php per visualizzarlo nell'intero sito:

<?php
    if ( function_exists('yoast_breadcrumb') ) {
    yoast_breadcrumb( '<p id="breadcrumbs">','</p>' );
    }
    ?>

In alternativa occorre utilizzare, ad esempio, il plugin Breadcrumb NavXT.

Saluti

Guest

Predefinito

Grazie per la risposta.
    Avevo trovato un sito che mi consigliava di inserire il codice. Tuttavia, non spiegano passo passo come modificare il file single.php. Ho letto pure del tema child.
    Il mio problema è che con il tema attuale, non ho l'opzione EDITOR, all'interno della sezione ASPETTO.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da puntateilsegreto Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.
    Avevo trovato un sito che mi consigliava di inserire il codice. Tuttavia, non spiegano passo passo come modificare il file single.php. Ho letto pure del tema child.
    Il mio problema è che con il tema attuale, non ho l'opzione EDITOR, all'interno della sezione ASPETTO.
    Non deve editare il tema attuale perché un eventuale aggiornamento sovrascriverebbe tutto. Deve creare il tema child e poi copiare i template originali in questa cartella ed editarli con l'editor del tema se ci riesce, oppure via FTP.
    La cosa più semplice è provare con un plugin.

Saluti

Guest

Predefinito

Purtroppo il tema che ho installato, non mi permette di usare il plugin che mi ha consigliato. Purtroppo, non so creare un tema Child.

Guest

Predefinito

Poi, quando entro nella cartella dei temi con FTP, non mi compare quello di Altervista News.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da puntateilsegreto Visualizza messaggio
    Poi, quando entro nella cartella dei temi con FTP, non mi compare quello di Altervista News.
    Se sta usando un tema Altervista non vede il tema nella cartella wp-content e quindi non può creare il child.
    Credo che per questo motivo non funzioni neanche il plugin.
    Se ha questa esigenza credo che la soluzione sia cambiare il tema utilizzando uno della directory Wordpress, altrimenti occorre attendere la risposta degli sviluppatori Altervista.

Guest

Predefinito

Spero che il problema venga risolto. Il tema di Altervista News l'ho trovato da subito molto accattivante. Molto ben curato.

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Attualmente non sono disponibili i link breadcrumbs sui temi AlterVista.

Ciao!