Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Dove devo incollare il codice per aggiornare il banner della cookie solution?

  1. #1
    fernandocamilleri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-03-2020
    Messaggi
    5

    Unhappy Dove devo incollare il codice per aggiornare il banner della cookie solution?

    Ho aggiornato la cookie solution di Iubenda, aggiungendo il tasto rifiuta e le altre cose indicate nella guida, ma ora mi dice di copiare un codice per integrare il banner e di incollarlo prima della chiusura del tag HEAD delle mie pagine. Cos'è il tag HEAD? Dove si trova? Ho un sito Altervista. Che devo fare?
    Il banner al momento è ancora quello vecchio :(
    Ultima modifica di fernandocamilleri : 16-07-2021 alle ore 17.17.06

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,017

    Predefinito

    Salve,
    la policy è gia aggiornata per supprtare TCFv2.

    Ho un sito Altervista.
    Intende AlterSito (hosting) con Wordpress?

    Se stausando Wordpress versione AlterVista, la policy (da Impostazioni -> Cookie policy) non è personalizzabile.


    Ho aggiornato la cookie solution di Iubenda, aggiungendo il tasto rifiuta e le altre cose indicate nella guida, ma ora mi dice di copiare un codice per integrare il banner e di incollarlo prima della chiusura del tag HEAD delle mie pagine. Cos'è il tag HEAD? Dove si trova?
    Il tag head è parte della struttura base di una pagina html.

    Se ha un AlterSito, dal pannello di controllo AlterVista -> Gestione File, cliccando su modifica, può vedere e modificare il codice delle pagine. Ad ogni modo, per Wordpress è sconsigliato modificare le pagine manualmente, poichè al prossimo aggiornamento le modifiche andranno perse.

    Corrdiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 16-07-2021 alle ore 18.33.05

  3. #3
    fernandocamilleri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-03-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    la policy è gia aggiornata per supprtare TCFv2.


    Intende AlterSito (hosting) con Wordpress?

    Se stausando Wordpress versione AlterVista, la policy (da Impostazioni -> Cookie policy) non è personalizzabile.



    Il tag head è parte della struttura base di una pagina html.

    Se ha un AlterSito, dal pannello di controllo AlterVista -> Gestione File, cliccando su modifica, può vedere e modificare il codice delle pagine. Ad ogni modo, per Wordpress è sconsigliato modificare le pagine manualmente, poichè al prossimo aggiornamento le modifiche andranno perse.

    Corrdiali saluti.

    Buonasera,
    me ne intendo pochissimo di queste cose.

    Il mio sito è questo: https://fernandocamilleri.altervista.org/

    Ho ancora il banner con il solo tasto "accetta" e senza "rifiuta". Grazie all'assistenza di Iubenda sono riuscito ad aggiornarlo secondo le nuove linee guida, ma non riesco a cambiarlo/inserirlo ora su Altervista.
    Ho installato il plugin Cookie and Consent Solution for the GDPR & ePrivacy come era consigliato nella guida, ma non funziona. L'alternativa è di copiare il codice che mi hanno fornito e di incollarlo prima della chiusura del tag HEAD delle mie pagine. Io non so come si fa.

    Mi potrebbe aiutare per favore?
    Grazie.
    Ultima modifica di fernandocamilleri : 16-07-2021 alle ore 19.42.14

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Hai un account AlterBlog. La policy che hai sul sito, se attiva tramite Iubenda attivato da AlterVista, è pienamente conforme alla legge e non devi modificare nulla.

    Se ti riferisci alla mancanza del tasto "rifiuta", questo sarà necessario a partire da gennaio 2022. Per quella data AlterVista renderà conforme la policy alla legge come lo è attualmente per la legge in vigore.

    Ciao!

  5. #5
    fernandocamilleri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-03-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai un account AlterBlog. La policy che hai sul sito, se attiva tramite Iubenda attivato da AlterVista, è pienamente conforme alla legge e non devi modificare nulla.

    Se ti riferisci alla mancanza del tasto "rifiuta", questo sarà necessario a partire da gennaio 2022. Per quella data AlterVista renderà conforme la policy alla legge come lo è attualmente per la legge in vigore.

    Ciao!


    Ciao, ti ringrazio, ma nell'attesa di una risposta ho combinato un disastro:

    In pratica, ieri sera, ho eliminato il vecchio banner e ne ho generato uno nuovo. Ora mi appare con i tasti "accetta" e "rifiuta", ma appare continuamente in ogni pagina che apro. Torno nella stessa pagina e riappare. Sia che accetto o che rifiuto, ogni volta che entro nel mio sito/blog riappare il banner. Ho provato da due PC diversi, sia da Chrome che da Firefox, e da smartphone. E succede sempre la stessa cosa. Il banner è sempre lì, fastidiosissimo.

    E ora che faccio? C'è una soluzione per farlo apparire soltanto la prima volta?
    Ultima modifica di fernandocamilleri : 17-07-2021 alle ore 08.48.10

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,017

    Predefinito

    Io non riscontro il problema descrittto.

    Comunque la policy in uso non supporta TCFv2.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Come hai modificato la policy? Hai usato qualche plugin?

    Se sì:

    1. Rimuovi il plugin che hai installato per la policy
    2. Cancella la policy su Impostazioni -> Privacy e Cookie Policy (cliccando su "Elimina" policy Iubenda), se è attiva
    3. Rigenera la policy come indicato qui


    Se non dovesse tornare funzionante, fammi sapere.

    Ciao!

  8. #8
    fernandocamilleri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-03-2020
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Come hai modificato la policy? Hai usato qualche plugin?

    Se sì:

    1. Rimuovi il plugin che hai installato per la policy
    2. Cancella la policy su Impostazioni -> Privacy e Cookie Policy (cliccando su "Elimina" policy Iubenda), se è attiva
    3. Rigenera la policy come indicato qui


    Se non dovesse tornare funzionante, fammi sapere.

    Ciao!


    Ciao,
    ho seguito le tue indicazioni e il problema è risolto!

    Ora ho di nuovo la policy con solo il tasto "accetta", e non compare ogni volta che accedo ma soltanto la prima volta :)

    Ho fatto anche la scansione dei servizi e Iubenda mi ha confermato che non ci sono servizi mancanti.

    Tutto perfetto. Grazie mille!

    Buona domenica

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •