Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: sito irraggiungibile

  1. #1
    FantaTrasmazaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-08-2004
    Messaggi
    14

    Predefinito sito irraggiungibile

    ...non capisco..perche non vedo piu il mio sito?
    che succede?
    sono entrato nel sito altervista .non trovo il modo di contattare l'assistenza...
    il mio sito
    fantatrasmazaro.altervista.org
    Ultima modifica di FantaTrasmazaro : 15-07-2021 alle ore 18.51.54

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,018

    Predefinito

    sono entrato nel sito altervista .non trovo il modo di contattare l'assistenza...
    Per l' assistenza su AlterVista è questo forum.

    Che versione del database le risulta?

    Corduiali saluti.

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Il sito è raggiungibile, io visualizzo un errore del tuo CMS:


    Indica di verificare se hai PHP5 (mi sembra comunque troppo vecchio, PHP5 è uscito nel 2008 e non andrebbe più utilizzato). Che versione hai attualmente?

    Ciao!

  4. #4
    FantaTrasmazaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-08-2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie per la risposta.. Scusami purtroppo non sono molto informato su questo.. Perché il sito diciamo che l ho fatto facendomi aiutare.. Il php devo modificarlo dalla pagina che mi hai indicato tu nel post preceendete?
    Vedo che posso scegliere.. 5.6...e poi 7...e un altro...
    Cambiando il php da questa finestra risolvo?

  5. #5
    FantaTrasmazaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-08-2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    O devo cambiare qualcosa delle pagine del sito?.. In tal caso se gentilmente potresti aiutarmi dicendomi precisamente su quale pagina intervenire?
    Ti ringrazio anticipatamente

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,018

    Predefinito

    Salve,
    alemoppo le ha chiesto quale versione di php le risulta impostata. Inoltre, controlli da qui se la versione del database è l 5.6 o la 8.0.

    Comunque il fatto è che un CMS/appicativo che necessita di php 5 per funzionare, fa uso di specifiche obsolete e almno in parte deprecate, quindi può non essere supportato dalle nuove specifiche conseguenti agli aggiornmanti di phph e del database.

    Cordiali saluti.

  7. #7
    FantaTrasmazaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-08-2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Allora... La versione database c'è scritto la 5. 6 e tra parentesi AGGIORNA ALLA 8....che faccio?.. Aggiorno?

  8. #8
    FantaTrasmazaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-08-2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Versione php 5.6 risulta impostata se non erro

  9. #9
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,018

    Predefinito

    Ll database, una volta aggiornato a MySQL 8.0 non protrà essere riportato alla versione precedente, quindi per il momento lasci php 5.6 e datatbase MySQL 5.6, visto che il CMS richiede php 5.

    Ha già verificato tutti i punti indicati nel messaggio del CMS?

    Ha provato a chiedere supporto anche agli sviluppatori del CMS?

    Cordial saluti.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo è connesso ora Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,186

    Predefinito

    Mi è stato riferito che il tuo sito utilizzava PHP5.3. Attualmente AlterVista non supporta più quella versione di PHP, al più viene erogato PHP5.6 (comunque una versione vecchissima).

    Occorre quindi aggiornare il CMS per supportare le ultime versioni di PHP. Se il CMS è stato abbandonato e non ha aggiornamenti, dovresti migrare ad un CMS aggiornato, anche per ragioni di sicurezza.

    Ciao!

  11. #11
    FantaTrasmazaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-08-2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie degli aiuti che mi stai dando.. Però chi mi ha dato i file del sito a suo tempo... Ora non so come trovarlo.. Era in un forum di fantacalcio... E il fatto è che io ne capisco pochissimo di cms.. Etc..
    Non c'è un modo per risolvere questo problema..?.. Cioe voi potreste aiutarmi?

  12. #12
    FantaTrasmazaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-08-2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Qualcuno potrebbe dirmi quale file è cosa cambiare?.. Purtroppo ne capisco poco...

  13. #13
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,018

    Predefinito

    Il fatto è che la versione minima di php supportata da AlterVista, non è compatibile con il CMS/applictivo, quindi non si tratta di cambiare un file, ma come le ha menzionato alemoppo, di aggiornare la versione dell'applicativo sempre se possibile. Nel caso non sia possibile, non c'è soluzione per tale applicativo.

    Provi a chiedere nel forum di revo riguardo ad aggiornamenti e eventuale support0 di php 7.x.

    Cordiali saluti,

  14. #14
    FantaTrasmazaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-08-2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ma questo sito non è di Revo... Ma me lo avevano dati utenti del forum fantacalcio FCM... credo che con Revo non c entri nulla.. Anche se ho un altro sito collegato solo per un link alle pagine del sito alter vista... Quindi non c'è nulla da fare? :(

  15. #15
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,018

    Predefinito

    Scusi, ma nel suo sito fantatrasmazaro.altervista.org, appare la pagina mostrata da alemoppo in precedenza. Quella fa riferimento a revo. Oltre al logo, c'è anche scritto Attenzione si è verificato un errore nel processo di avvio ReVo!

    Inoltre, ha gia scritto più volte nel forum di revo.

    Quindi perchè sostiene che non centra nulla?

    Citazione Originalmente inviato da FantaTrasmazaro Visualizza messaggio
    Anche se ho un altro sito collegato solo per un link alle pagine del sito alter vista
    Cosa intende di preciso, sta eseguendo un redirect da sito esterno?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di alemoppo : 19-07-2021 alle ore 19.34.07 Motivo: corretto link

  16. #16
    FantaTrasmazaro non è connesso Neofita
    Data registrazione
    31-08-2004
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao... Nel forum si Revo ho scritto solo ieri per capire se posso evitare sta cosa del link dal loro sito al sito alter vista..
    Io in questi anni ho portato avanti due siti.. Quello con Revo principalmente.. E quello con altervista per un riferimento a determinate pagine che con Revo non potrei fare... Almeno fino a tempo fa.... Ora non so sinceramente se si possa fare o no..
    E cmq se io vado ne homepage del sito altervista ho sempre questo errore... Quindi non è solo dal link di Revo che ho questo errore... Cioè.. Se mettendo l indirizzo www.fantatrasmazaro.altervista.org nella barra.. Mi da l errore... Con Revo non dovrebbe centrarci nulla... O sbaglio?... Scusami se magari faccio domande che potrebbero sembrare stupide.. Ma come detto in precedenza non ho molta dimestichezza con questi file.. Etc..

  17. #17
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,018

    Predefinito

    Comunque accedo al sito, io visualizzo come errore sempre questo:
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il sito è raggiungibile, io visualizzo un errore del tuo CMS:
    Mi dica lei allora, perchè appare se il sito non ha nulla a che fare con Revo.

    Citazione Originalmente inviato da FantaTrasmazaro Visualizza messaggio
    Nel forum si Revo ho scritto solo ieri[...]
    Come visibilie dalla riceca lincata in precedenza, nel forum di Revo, ci sono altre discussioni in cui appaiono i sui siti, come ad esempio questa del 2013.
    Non è una discussione aperta sempre da lei?

    Citazione Originalmente inviato da FantaTrasmazaro Visualizza messaggio
    [...]per capire se posso evitare sta cosa del link dal loro sito al sito alter vista..
    Può spiegare più precisamente, cosa intente con link dal loro sito al sito AlterVista?
    Sta visualizzando nel sito AlterVista contenuti caricati dall'altro sito?

    Citazione Originalmente inviato da FantaTrasmazaro Visualizza messaggio
    Io in questi anni ho portato avanti due siti.. Quello con Revo principalmente.. E quello con altervista per un riferimento a determinate pagine che con Revo non potrei fare... Almeno fino a tempo fa.... Ora non so sinceramente se si possa fare o no..
    Non saprei, non conosco l'applicativo web, ma in ogni caso non è ben chiaro ciò che ha fatto e come.

    Citazione Originalmente inviato da FantaTrasmazaro Visualizza messaggio
    E cmq se io vado ne homepage del sito altervista ho sempre questo errore...
    Ovvero, intende quello menzionato da me e da alemoppo o un altro?

    Citazione Originalmente inviato da FantaTrasmazaro Visualizza messaggio
    Con Revo non dovrebbe centrarci nulla... O sbaglio?
    Questo dovrebbe saperlo lei, io o chiunque altro, non può saperlo senza avere le adeguate informazioni sul come è fatto il sito.

    Crdaili saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 20-07-2021 alle ore 13.17.18

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •