Salve, esiste uno strumento guidato o template per creare un sito internet su altervista?
Una volta mi ricordo che esisteva alterpages ma oggi non esiste più.
Non mi interessa usare worldpress o fare un blog, ma un sito internet classico.
Salve, esiste uno strumento guidato o template per creare un sito internet su altervista?
Una volta mi ricordo che esisteva alterpages ma oggi non esiste più.
Non mi interessa usare worldpress o fare un blog, ma un sito internet classico.
Salve,
no, attualmente l'unico CSM fornito è Wordpress versione AlterVista.
AlterPages era il CSM proprietario di AlterVista, che è stato dismesso a gennaio 2019.
E' comunque possibile su AlterSito(hosting), installare un qualsiasi CSM/Apllicativo web per la creazione di un sito. Se non vuole usare Wordpress, può usare ad esempio Joomla.
Cordiali saluti.
Per creare le pagine e modificarle senza uso di CMS, c'è comunque già l'editor di AlterVista in AlterSito, da pannello di controllo -> Bacheca -> Gestione File. In alternativa, le pagine possono essere create e modificate in locale con un qualsiasi editor ide, ad esempio Notepad++(versione per pc), quindi caricate dal pannello di controllo -> Gestione File o via ftp.
Installando Joomla avrà a disposizione anche l'editor di Joomla con cui creare e modificare le pagine.
Cordiali saluti.
Joomla come WordPress è un CMS adatto a creare pagine web anche per chi non conosce la programmazione.
Segnalo però che "WordPress" è più semplice da usare (secondo me, quindi è un parere soggettivo). Per questo CMS abbiamo inoltre anche tutorial già pronti e un tipo di account dedicato che si chiama AlterBlog con funzionalità dedicate (come impostazioni facilitate, spazio e banda infiniti, etc), vedi qui.
Il mio consiglio è quindi provare l'account alterBlog. Per qualsiasi problema o richiesta di come creare la pagina, scrivici pure o qui sul forum o sul gruppo dedicato.
Ciao!
regolamento altervista_______________ regolamento forum