Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: attivazione siti fallita

  1. #1
    esameformalba01 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-06-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito attivazione siti fallita

    Salve.
    Sono un insegnante di un istituto professionale e in vista degli esami sto cercando di attivare un certo numero di siti (uno per ogni studente di una classe) per far sostenere ai ragazzi la prova pratica: la creazione di un sito con wordpress.

    I domini che ho registrato (tutti utilizzando la stessa email) sono numerati in ordine progressivo, del tipo:
    esameformalba01.altervista.org
    esameformalba02.altervista.org
    esameformalba03.altervista.org
    esameformalba04.altervista.org
    esameformalba05.altervista.org
    ...

    Ora, ho ricevuto le email di conferma registrazione di tutti e 29 i siti, con i link per l'attivazione.
    Sono inizialmente riuscito ad attivarne 4 (in ordine casuale: 01, 02, 05, 12), ma con i successivi mi restituisce sempre il messaggio di errore "Qualcuno si è già iscritto con questo indirizzo email" non permettendomi di effettuare l'attivazione.

    Se provo a cliccare nuovamente sul link di attivazione, ottengo invece il seguente messaggio di errore:
    "Errore attivazione, controlla bene che il link da te seguito sia quello riportato nell'email, l'ID che hai comunicato è: esameformalba******* , se non corrisponde a quello riportato nell'email puoi provare a copiare il link e incollarlo direttamente nella barra degli indirizzi"

    Ho inviato tramite il form un messaggio spiegando il problema ma ancora non ho ricevuto risposta.

    Come posso fare per procedere con l'attivazione dei restanti siti in tempi brevi? Non vorrei dover rifare la procedura da capo, con conseguente attesa delle successive 48h per ricevere i link di attivazione.
    Grazie.
    Ultima modifica di esameformalba01 : 02-06-2021 alle ore 13.18.07

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    4,023

    Predefinito

    I domini che ho registrato (tutti utilizzando la stessa email) sono numerati in ordine progressivo
    Salve,
    il problema penso che sia proprio il fatto che ha usato la stessa email per tutti. Infatti, su AlterVista per ogni account va usata una mail differente.

    Se l'attuale siuazione lo permette, può cambiare l'email di registrazione degli altri account da qui.

    Cordiali saluti.

  3. #3
    esameformalba01 non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-06-2021
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    su AlterVista per ogni account va usata una mail differente.
    In realtà no perché, come detto, con la stessa email mi ha fatto attivare i primi quattro e, infatti, facendo log-in con l'email mi fa scegliere in quale dei 4 account entrare per gestire il sito.

    Inoltre non è la prima volta che con un'unica email registro più account (e quindi più siti), anche se è la prima che provo a farne 29. Però non ho trovato da nessuna parte specificato un limite di account per e-mail.

    Forse ho dimenticato di specificare che sono tutti domini gratuiti su cui far girare un blog Wordpress, non so se la cosa sia rilevante.
    Ultima modifica di esameformalba01 : 02-06-2021 alle ore 13.17.05

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,192

    Predefinito

    Consigliamo sempre di utilizzare una email per ogni account. Tecnicamente è possibile installare fino 4 account con una unica email.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •